In collaborazione con il ministero degli Esteri Argentino, visitabile fino al 10 agosto
mostra fotografica che ripercorre, in occasione del trentennale, la storia dell’Associazione “Abuelas de Plaza de Mayo”. Un percorso per immagini, in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri Argentino, visitabile fino al 10 agosto, che racconta in dodici pannelli la storia e l’attività dell’associazione che ha lottato contro la dittatura argentina per il ritrovamento dei familiari scomparsi.
Prenderanno parte all’inaugurazione, l’assessora alle pari Opportunità della Regione, Loredana Pistelli, il sindaco di Ancona, Fabio Sturani, l’assessora alle Pari Opportunità della Provincia di Ancona, Eliana Maiolini, l’assessora alle Pari Opportunità del Comune di Ancona, Stefania Ragnetti, il Min. Plen. Norma Nascimbene de Dumont, Ambasciata argentina in Italia, Marina Mantecon Fumado, segretaria Ambasciata argentina in Italia, Alfredo Gende, Presidente Associazione Casa Argentina-Latino americana. Scrive l’assessore Loredana Pistelli nell’introduzione al catalogo: “Con la creazione dell’opuscolo sulla mostra fotografica, si vuole testimoniare la profonda amicizia che ci unisce al popolo Argentino, nonché la gratitudine ed il profondo affetto che ci lega.
Tornare alle proprie radici, tornare alla propria famiglia, tornare alla propria identità. Chi è stato in Argentina conosce quanto è grande e quanto è vicina a noi quella magnifica terra”.