'Startup Innovative e PMI Digitali'. Luca Scali, Ad di Hub21, pubblica per Hoepli la sua ultima fatica

'Startup Innovative e PMI Digitali'. Luca Scali, Ad di Hub21, pubblica per Hoepli la sua ultima fatica

Luca Scali, Ad di Hub21, dà alle stampe una nuova opera che servirà a dare elementi di sostegno a chi vuole intraprendere nel mondo dell'economia digitale: giovani e … meno giovani.


Pubblica così, con Silvia Vianello, per la casa editrice Hoepli “Startup Innovative e PMI Digitali”.


“Ogni team di gestione, sia di una Startup che di una PMI, deve gestire ogni leva di crescita, senza escludere ogni singola azione di marketing. Gli strumenti di advertising online/offline risultano più importanti di quanto si pensa: da un lato permettono di farci conoscere (lead generation), dall’altro ci consentono di trasmettere i nostri valori, stile e caratteristiche che ci rendono “unici”!


Attuare un piano media significa impegnare delle risorse finanziarie con intelligenza, e in modo efficiente. Di seguito una appropriata sequenza di azioni di comunicazione e marketing:


Visibility: ottimizzare gli investimenti in comunicazione e più in generale in marketing per massimizzare la visibilità della nostra startup;



Engagement: le azioni di marketing devono tendere ad aumentare il traffico sul proprio sito, determinandone quindi un incremento di user che si registrano, determinando di conseguenza un incremento delle vendite;



Convertion: le azioni di comunicazione e marketing devono anche aumentare le “motivazioni” e gli elementi cioè che possono rendere più piacevole l’esperienza d’acquisto”.

Argomenti