“Notte con il Teatro… la notte bianca di Serra San Quirico”

“Notte con il Teatro… la notte bianca di Serra San Quirico”

Un giallo nei sentieri del Parco e nei luoghi suggestivi del centro storico

In collaborazione con l’Associazione Teatro Giovani, il Parco Naturale Regionale Gola della Rosa e di Frasassi, per celebrare il suo decennale, promuove anche a Serra San Quirico questo importante appuntamento.
Una grande serata di poesie, narrazioni e aperitivi “gialli”, omicidi, cantastorie, stelle e spaghetti.
I sentieri del Parco Gola della Rossa e di Frasassi saranno i principali luoghi scenografici. La piazza, le piccole vie, i camminamenti, i sentieri, la Torre del Cassero e alcuni luoghi naturali circostanti come la Pianella, saranno gli attori “involontari” dello spettacolo. Tutti coloro che leggeranno, saranno sia spettatori che attori protagonisti. Un notte bianca a tema teatrale che proporrà un percorso invitante e accattivante nel delizioso paese marchigiano immerso nelle colline.
Sono le notti nordiche in cui il tramonto è estremamente prolungato oppure sono le notti precedenti all’investitura di un cavaliere? Da Berlino a Parigi, da Roma a Madrid… a Serra San Quirico, oggi le Notti Bianche si sono connotate come iniziative culturali messe in atto in diverse città del mondo durante una o più notti dell’anno. Attraverso alcuni suggestivi momenti teatrali di narrazione e rappresentazione la notte bianca di Serra San Quirico si vestirà di giallo. I partecipanti rivivranno la suspence e l’attesa di un intrigo poliziesco interrotti solamente da una popolare cena notturna nella piazza del paese per poi terminare a notte fonda con il colpo di scena finale. Si consiglia ad ogni partecipante di vivere questa preziosa notte con una pila elettrica custodita gelosamente e pronta ad ogni evenienza. Ancora una volta, Serra San Quirico conferma la sua tendenza e capacità a far vivere il teatro nei suggestivi, caratteristici e unici luoghi che il Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi regala, nella salvaguardia e valorizzazione dello stesso.