Politica

5801 articoli
Politica

Il Progetto Integrato Locale 'Borghi Ospitali' è stato finanziato dal Gal Piceno

Capofila il Comune di Montefiore dell'Aso in sinergia con altri cinque Comuni del Piceno.

Politica

Concessione Borse di Studio per la Scuola Secondaria di 2° Grado anno scolastico 2020/2021

Le domande, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 17/05/2021.

Politica

Ciclabili, Baldelli e Latini: 'Finanziati percorsi che interessano 28 comuni con meno di 20mila abitanti'

28 piccoli Comuni con meno di 20 mila abitanti beneficeranno di un cospicuo contributo della Regione Marche per la realizzazione di nuove piste ciclabili e la messa in sicurezza delle esistenti.

Politica

Strada Salaria e Ferrovia dei Due Mari, incontro a Roma con vertici Anas e prof. Giuseppe Catalano

Il Ministero delle Infrastrutture e i vertici Anas hanno assicurato ulteriori 250 milioni per una serie di interventi di potenziamento e miglioramento della variante Trisungo-Acquasanta: entro i primi mesi del 2022 sarà affidata la progettazione di tali lavori.

Politica

Rigenerazione urbana: la Giunta Acquaroli approva la proposta di legge

Aguzzi: 'Prevediamo che l’intervento di demolizione e ricostruzione degli edifici esistenti, già previsto dal piano casa con possibilità di ampliamento fino al 40% delle volumetrie esistenti, rientri nella categoria degli interventi di ristrutturazione edilizia, questo significa che si potrà accedere a tutte le agevolazioni (sismabonus, ecobonus, superbonus)'. 

Politica

Stazione meteorologica a Monte Piselli

La stazione meteorologica di Monte Piselli rappresenta un ulteriore tassello all’interno del programma di valorizzazione e rilancio a 360° del comprensorio dei Monti Gemelli” hanno dichiarato con entusiasmo gli artefici del progetto.

Politica

Folignano dice sì ad 'Ascoli capitale della cultura 2024' e Ferrovia Salaria

Matteo Terrani: 'E' importante che le istituzioni collaborino tra loro e facciano rete con imprese e cittadini affinché questo progetto diventi una concreta opportunità economica non solo per gli operatori culturali e turistici ma per tutti i settori attinenti'.

Politica

Il Tavolo Piceno Acqua Bene Comune 'scopre' un accordo sui rifiuti tra Ciip Spa e Iren Ambiente Spa?

Massimo Rossi: 'Se non è stato mai sottoscritto beh, ce lo diranno,  però noi riteniamo comunque che già averlo concepito e scritto è veramente qualcosa di folle.  ll 'Tavolo piceno acqua bene comune' si è ricostituito nel marzo scorso: siamo per una gestione democratica, solidaristica dell'acqua'. 

Politica

Al via l'attività della Commissione Regionale Pari Opportunità

Dalla Presidente della Cpo Maria Lina Vitturini l’auspicio di 'azioni condivise e in sinergia con le istituzioni'. Il saluto del Presidente della Giunta Francesco Acquaroli e dell’assessore Giorgia Latini. 

Politica

Cambiamo!-Coraggio Ascoli: nasce il comitato territoriale ad Ascoli Piceno

Coordinatore del Comitato CAMBIAMO!-CORAGGIO ASCOLI è Emanuela Natalini, Segretario del Comitato è Michele Antonelli e tanti, tantissimi sono gli amici già tesserati e che si stanno tesserando in tutto il territorio provinciale, uomini e donne che credono in un progetto nuovo e che hanno voglia di mettersi in gioco per la propria città. Coraggio, Ascoli!

Politica

Fioravanti propone che Piceno Consind diventi un’agenzia di sviluppo industriale con sportello unico edilizio

'Si sposi il progetto di riconversione delle funzionalità del consorzio, presentando un’unica lista – condivisa in maniera unanime e unitaria – che non guardi ai nomi, bensì ai contenuti e ai progetti futuri'.

pagina 241 di 242