Sport

2758 articoli
Sport

Savoiardi rieletto Presidente del Comitato Paralimpico Marche

Le elezioni si sono tenute presso la sala Terzo Censi del Coni, in Ancona. Tra i volti notissimi dello sport paralimpico e non, l’ex maratoneta Andrea Cionna e l’ex pallavolista Emanuele Fracascia.


Sport

L’automobile club Ascoli Piceno-Fermo e gli sportivi piceni piangono la scomparsa di Elio Galanti

Galanti, nato ad Ascoli Piceno, ha iniziato presto a far parte dell’organico dell’Automobile Club d’Italia, fin dal 1960, presso le sede ascolana ed anche a Bologna, Rieti e Teramo, prima di divenire direttore ad Ascoli Piceno, a L’Aquila e successivamente presidente dell’AC di Ascoli Piceno-Fermo nel 2004.

Sport

Fabio Franchini è il nuovo presidente del Comitato regionale Marche del volley

Eletti anche i consiglieri Andrea Pietroni, Roberto Cambriani, Giampiero Freddi, Cupelli Giuseppe, Medico Maurizio e Roberto Paradisi; il Revisore dei conti è Luciano Mattioli.

Sport

Giro d'Italia 2021, svelata la tappa nelle Marche. Castelli: 'La regione esporrà le sue bellezze'

Se lo start nel comune anconetano è la giusta celebrazione per i cinquant’anni dalla scoperta delle Grotte di Frasassi, l’arrivo torna dopo ben 17 anni nel territorio ascolano, seppur sconfinando di pochi metri. Era dal 2004, infatti, con la vittoria in piazza Arringo di Alessandro Petacchi, che il Giro d’Italia non si concludeva all’ombra delle Cento Torri, mentre l’ultimo passaggio risale al 2018.

Sport

L’analisi di coach Ortenzi dopo la gara Videx-Tuscania

Una rivincita dopo lo scivolone dello scorso 30 dicembre. Proprio dal match di andata infatti Vecchi e compagni hanno saputo cogliere i giusti insegnamenti, mettendo in pratica ciò che era mancato proprio al PalaGrotta

Sport

Sezione Arbitri di calcio 'Giulio Guiducci' di Ascoli: al via la selezione per direttori di gara della F.I.G.C. per l 2021

Le iscrizioni per i candidati della zona di Ascoli potranno essere fatte nella sede di via De Dominicis al piano terra della palestra di atletica pesante a due passi dal Campo Scuola, telefonando allo 0736.41439 o inviando una mail a ascoli@aia-figc.it

Sport

E' morto a 60 anni Diego Armando Maradona: l'ineguagliabile Pibe de Oro

Diego e Hugo giocarono l'uno contro l'altro quindi in serie A nella gara Napoli-Ascoli.


Sport

Premio Estra per lo sport: al Coni la cerimonia di premiazione

Grande successo per la III Edizione con la partecipazione di oltre 240 giornalisti: La giuria ha assegnato undici riconoscimenti, tra cui i premi 'Alla Carriera' a Marino Bartoletti e 'Donna di Sport' ad Alessandra Giardini.

Sport

Il CT Piceno ha schierato una nuova squadra femminile per la D2 tennistica

Una squadra per crescere, puntare sempre più in alto, riportare il tennis Piceno ai fasti di un tempo e tornare ad essere protagoniste nel panorama tennistico.

Sport

Picchia l’arbitro a fine gara: Daspo a calciatore per un anno e ad altri quattro esagitati

 Dopo averlo apostrofato in malo modo, gli ha assestato un cazzotto alla schiena talmente forte che il direttore di gara è dovuto andare al Pronto Soccorso per il trauma subito. 

Sport

Allo stadio 'Del Duca” di Ascoli Piceno si è tenuto il 'KICK OFF' per la conclusione del campionato di calcio 2019/2020

In particolare, veniva concordata una nuova divisione degli spazi e una oculata gestione del personale operante, al fine di garantire il più ampio rispetto delle distanze interpersonali e prevenire ogni possibile recrudescenza dell’epidemia.


Sport

Massimo Massimi: 'Un'impronta nuova per consolidare l'Ascoli Calcio: calciatori plasmati dal territorio e nuovi rapporti con team nazionali e internazionali'

'E gli sportivi, quelli veri, devono abituarsi a voler più bene alle proprietà non ascolane come fu fatto con Del Duca, ancora nel cuore di molti'.

Sport

Premio giornalistico 'Estra per lo sport': selezionati i vincitori della III edizione

La Giuria ha assegnato in totale quattordici riconoscimenti, tra cui i premi speciali 'Alla Carriera' a Marino Bartoletti e 'Donna di Sport' ad Alessandra Giardini.  

Sport

Sbancato il campo della Briantea Cantù: S. Stefano Campione d’inverno

19 i punti per il grande Dimitri Tanghe. Sabri Bedzeti in doppia doppia, 16 punti e 10 rimbalzi. Un campionato che, come era nelle previsioni, sta emozionando con la bella lotta nei piani alti della classifica dove, subito sotto la primatista S. Stefano, c’è gran bagarre tra Cantù, Porto Torres, Giulianova e Roma. 

Sport

Si è alzato il sipario sui Campioni d’Italia in carica: S. Stefano-Avis presenta la squadra

E’ così andata in scena stamane la presentazione ufficiale alle autorità, agli sponsor, alla stampa ed ai cittadini, della squadra della S. Stefano – Avis, CAMPIONE D’ITALIA in carica, alle porte dell’ennesima stagione nel gotha del basket in carrozzina italiano.

Sport

Il Patron Pulcinelli riduce un licenziamento ad un risparmio societario, la verità è un'altra e Giuliano Tosti resta socio ma non ha alcuna intenzione di fare più il presidente

Marco Arturo Costantini mercoledi scorso trattato come un delinquente e spinto fuori dall'ufficio dopo che gli avevano cambiato password e l'accesso ai computer della società. L'Ascoli Calco 1898 spende 2 milioni di euro in più dalla campagna acquisti passata a quella recente e il suo obiettivo è risparmiare 100 mila euro all'anno sulla persona di fiducia di Giuliano Tosti dal punto di vista finanziario nella società. Pulcinelli rinnova l'appello a Tosti di tornare indietro sulla decisione.

Sport

Giuliano Tosti si è dimesso dalla presidenza dell'Ascoli Calcio 1898

Patron Pulcinelli ha licenziato il direttore amministrativo Marco Arturo Costantini e intende traferire a Roma sia la sede legale che quella amministrativa della società bianconera.

Sport

Terza vittoria consecutiva di Merli nella Coppa Paolino Teodori

Il pilota trentino, al termine di uno spettacolare duello con Faggioli, si aggiudica la 58^ edizione della cronoscalata ascolana in un bellissimo fine settimana motoristico.

Sport

Coppa Paolino Teodori 2019: Merli il migliore

Nella cronoscalata internazionale ascolana caldissima giornata per il meteo e per le sfide ad alta temperatura dei 230 piloti al via. Si preannunciano grandi sfide in gara.

pagina 2 di 115