Ascoli - Dopo il grande successo registrato lo scorso 7 novembre presso il Cinema Piceno, la seconda proiezione del film “7” di Dario Faini (Dardust il suo nome d’arte) avverrà giovedì 4 dicembre, alle ore 21, presso la Sala della Comunità della Parrocchia dei Ss. Simone e Giuda in collaborazione con il Cinecircolo “Don Mauro – Nel corso del tempo”
Dario Faini, compositore ascolano che negli ultimi anni è diventato uno degli autori più importanti del panorama italiano avendo firmato successi per artisti del calibro di Marco Mengoni, Francesco Renga, Cristiano De Andrè, Fiorella Mannoia, Emma Marrone e Noemi, con "7" si avventura nella produzione del suo primo album solista, che è stato scritto e prodotto a Berlino e che farà parte di una trilogia che vedrà i prossimi due capitoli registrati a Reykjavik e Londra ed è co-prodotto con Universal Music Publishing Ricordi. Il film che prende il nome dall’album, racconta i concerti del cantautore ascolano alla Miniera delle Arti e momenti della registrazione del suo album.
Il titolo Sette nasce dal fatto che questo numero ritorna continuamente: sono sette le canzoni dell’album, sette sono stati i mesi di preparazione, sette il giorno del concerto ad Ascoli ed, addirittura, il treno preso per Berlino che è partito dal binario sette con prenotazione nella carrozza sette, al posto sette….
Ovviamente sarà presente in sala il regista del film Alessandro Marconi che insieme a Dario Dust Faini racconterà la nascita e le storie legate alla produzione del film.