L'incanto del Ballet of Moscow torna sul palco del Teatro Ventidio Basso di Ascoli
Piceno martedì 13 Dicembre, alle 20.30.,
con lo "Schiaccianoci", uno dei balletti più affascinanti della storia della
danza classica. Con le stupende
musiche Cajkovski saranno protagoniste le coreografie e i costumi di uno dei corpi di
ballo più famosi al mondo per far rivivere agli spettatori la meravigliosa fiaba di a lieto fine Hoffmann.
Amore, sogno e fantasia sono il filo conduttore di uno spettacolo pervaso da un'atmosfera magica fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, un balletto che ammalia da sempre grandi e bambini. Per questo è lo spettacolo più rappresentato al mondo durante le festività natalizie. La conclusione sarà segnata dallo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale, Clara si ritroverà con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.
Il Ballet of Moscow, che sarà in scena ad Ascoli, è una delle compagnie più note a livello internazionale con esibizioni in Olanda, Germania, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Cina, Taiwan, Giappone e un repertorio che include classici del patrimonio artistico-musicale come "Il Lago dei Cigni", "La Bella Addormentata", "Cenerentola", "Giselle", " Coppelia" e tanti altri.
Lo Schiaccianoci - Ballet of Moscow - 13 dicembre 2016 ore 20.30 - Teatro Ventidio Basso - Ascoli Piceno - Prevendita Botteghino Teatro tel. 0736.298770
Biglietti Online e punti vendita in tutta Italia www.vivaticket.it - Infoline: 334.1891173