Food & Wine

207 articoli
Food & Wine

Sergio Zarroli è il nuovo chef del Caffè Meletti

Dalla cucina di hotel 5 stelle lusso alla valorizzazione della dei prodotti del territorio. E d'estate arriva il  nuovo 'ristorantino: il 'Melettino in piazza'.


Food & Wine

L’Olio Evo delle Marche, Coldiretti: qualità ottima ma la produzione (-40%) ha risentito del maltempo

La buona notizia è che il meteo altalenante ha impedito gli attacchi della mosca olearia e questo significa che l’olio marchigiano sarà di qualità elevatissima.

Food & Wine

Aperitivo detox in piscina con la chef Emanuela Tommolini. Torna Atmosfere di Gusto a Villa Cicchi

Protagonista dell’appuntamento la chef Emanuela Tommolini che, per la serata, ha ideato un menu detox realizzato utilizzando anche prodotti dell'orto di Villa Cicchi. Un menù di stile internazionale, che si discosta dalle consuete proposte green per darci nuove suggestioni e stimoli nell'ambito della cucina vegetariana. 

Food & Wine

Ascoliva Festival, gara delle massaie poi la visita dell’Ascoli Calcio con l’assegnazione del 'Premio Ascoliva 2018'

Giovedì 16 agosto nella gara delle massaie si metteranno in competizione tutti coloro che ancora tramandano la tradizione dell’oliva ripiena fatta in casa.

Food & Wine

'Ascoliva Festival', tutto pronto per la sesta edizione

Tante novità al villaggio dell’Oliva, con l’oliva più grande del mondo e la gara delle massaie. Taglio del nastro con la Quintana

Food & Wine

Al Caffè Meletti arrivano Ispirazioni da assaggiare dal veggie brunch al wellness moment

Cambiano solo i ritmi del Caffè storico, anzi si alternano: quelli lenti necessari a gustare un caffè “stellato” come il Kafa, il più antico caffè della terra: 100% Arabica, monorigine dell'Etiopia raccolto a mano, che Lavazza riserva a locali di alta classe in Italia e che è stato il caffè ufficiale della 74^ edizione dei Golden Globe di Los Angeles. Si aggiungono i ritmi veloci del Veggie Brunch (alimenti vegetariani e vegani) che ormai spesso sostituisce il pranzo tradizionale per chi lavora in ufficio o in azienda.

Food & Wine

Su 'Buono a Sapersi' di Rai Uno Elisa Isoardi affronta le potenzialità delle zucchine

Non mancherà un collegamento con l’inviato IVAN BACCHI, ospite di un’azienda a San Severino Marche (MC), dove si lavorano e confezionano le zucchine.

Food & Wine

ALMA diploma 20 nuovi professionisti dell’accoglienza. Tra loro due ragazze picene: Gaia Franceschi e Arianna Parissi

Per 11 di loro lo stage si è svolto nei migliori (nonché stellati) ristoranti in Italia, Francia, Regno Unito e Spagna, a dimostrazione dell’impegno di ALMA nell’elevare la qualità del servizio di sala. Miglior studente, al termine di questo percorso di alta formazione, è risultata la 19enne toscana Teresa Creatini.

Food & Wine

'Buono a Sapersi', Elisa Isoardi si collegherà con Apecchio per parlare di maionese al tartufo

Si parlerà di maionese, salsa fredda, cremosa ed appetitosa, ricca di olio e quindi di vitamina e, utile nella prevenzione della dermatite senile.

Food & Wine

Elisa Isoardi in 'Buono a Sapersi' di Rai 1 si occupera dello Sgombro con collegamenti nelle Marche

Il Professor MAURO GALEAZZI, Ordinario di Reumatologia all’Università degli Studi di Siena, motiverà la relazione tra lo sgombro e la rizoartrosi, soffermandosi sulle cause e sulle cure di questa patologia.

Food & Wine

Quattordicesima edizione di Fritto Misto in partenza: dal 15 aprile al 1 maggio

Molti gli eventi in calendario in questa undici giorni del palato. Sranno stappate quattro bottiglie di Rosso Piceo Superiore (1970, 1973, 1974 e 1975) realizzate per l'alta ristorazione da Lucio Sestili e Guido Cocci Grifoni. E' un pò il suggello al cinquantenario della Dop per il Rosso Piceno Superiore che ricorre proprio quest'anno.

Food & Wine

Marche al Vinitaly 2018. 141 aziende e 258 etichette in terrazza festeggiano i 50 anni della Doc del Rosso Piceno e del Verdicchio dei Castelli di Jesi

Al Sol&Agrifood altri 19 espositori. Premio 'Benemerito' all’azienda Staffa di Staffolo. Ceriscioli: 'Verona vetrina della qualità marchigiana'. Casini: 'Rafforziamo la nostra immagine e promuoviamo le nostre produzioni'.

Food & Wine

Presentazione ufficiale per il Consorzio di tutela dell'oliva del Piceno Dop a Palazzo dei Capitani

Sarà intelocutore prioritario della Regione Marche per la promozione e valorizzazione dell'oliva tenera del Piceno e per moltiplicare la produzione in modo da dare maggiore efficacia alla filiera.

Food & Wine

Assaggio dell’olio, consegnati gli attestati di partecipazione

La consegna si è svolta presso la Sala Assaggio degli Oli della Camera di Commercio di Ascoli Piceno. A partire dal 26 marzo, quattro lezioni per complessive 12 ore per diventare 'Assaggiatori di olive da tavola'.

Food & Wine

Il Consorzio dell'oliva ascolana del Piceno DOP è riconosciuto dal Ministero dell'Agricoltura

Il Consorzio ha l'incarico di tutelare e soprattutto di valorizzare la denominazione d'origine protetta DOP "Oliva ascolana del Piceno" che comprende l'oliva in salamoia e la celeberrima oliva ripiena.

Food & Wine

Consorzio Tutela dei Vini Piceni, 2 milioni di euro di investimenti in ambito nazionale ed internazionale

Nel 2018 si terranno diverse manifestazioni in occasione del 50° anniversario del Rosso Piceno Doc.

Food & Wine

Olio Igp Marche, al via la prima molitura certificata dalla Unione Europea

Casini: “Trampolino per i mercati internazionali”. Aspettative per un olio di qualità, buona la risposta degli olivicoltori alla novità

Food & Wine

Delegazione cinese di Haier Air Cooking al Comune di Ascoli Piceno

La multinazionale, già da tempo leader nell’equipment per casa e cucina, basa la sua filosofia su un’intelligenza artificiale usata nell’ambito del kitchen allo scopo di capire anche i consumi delle famiglie. 

Food & Wine

Wedding in Sibillini, le Marche e i Sibillini celebrati in America come location per matrimoni ed eccellenza enogastrono

17esima edizione della settimana della lingua italiana, dal 16 al 21 ottobre, celebrate l'italianità e le sue eccellenze cinematografiche, enogastronomiche e territoriali. Le Marche e  Wedding in Sibillini, sono state protagoniste all'evento Italy Le Marche food, wine and surroundings, tenutosi il 19 ottobre presso l'Istituto per il commercio estero della città di New York e patrocinato dalla Regione Marche.

Food & Wine

Inizia il conto alla rovescia per la quinta edizione di 'Ascoliva Festival'

Definito il programma di convegni, incontri, laboratori e degustazioni. Novità assoluta, la firma del protocollo da parte di tutti i sindaci per valorizzare l’oliva ascolana Dop


Food & Wine

Ascolipicenofestival. 'Sensi', classica con Degani e Rucli

La musica per i soldati americani, i vini del Friuli 'sfidano' quelli piceni

Food & Wine

Ascolipicenofestival apre con 'Vento do sul' alla Cantina Velenosi

L'ensemble è composto da fisarmonica (Giacomo Rotatori), tromba/flicorno (Nicola Sartini) e chitarra classica (Pierpaolo Pupilli), e a raccontare le suggestioni enomusicali il musicologo di Rai Radio 3 Arturo Stàlteri

pagina 2 di 9