Geologi: “Dante aveva già chiaro lo stretto legame tra vita dell’uomo e ambiente”.
Ancona: servono più armi contro il tumore del pancreas, al via uno studio gra.zie alla donazione della famiglia Menzella. In Italia 14.300 nuove diagnosi nel 2020. La maggior parte dei casi è individuato in fase avanzata. Indispensabile trovare approcci innovativi. “Plaudiamo alla generosità di chi sostiene la ricerca scientifica”.
Al convegno organizzato a Macfrut 2021 presenti anche i vertici del CAAP - Centro AgroAlimentare Piceno.
La sospensione dell’erogazione idrica alle utenze tramite chiusura dei serbatoi sotto elencati rappresenta la prima fase che sarà seguita da altri successivi interventi che interesseranno diverse zone del territorio servito che saranno progressivamente anticipate in relazione all’andamento delle portate sorgentizie, alla disponibilità degli impianti di soccorso, alla domanda idrica da parte delle utenze e all’andamento climatico.
L’operazione della Polizia di Stato, che è scattata nel week end scorso, ha consentito di rinvenire nell’appartamento di una donna una piccola coltivazione di quelle che paiono a tutti gli effetti piante di marijuana.
Sensibilizzazione delle utenze destinate ad attività pubbliche, commerciali, produttive e sanitarie.
Prove d’ingresso per l’Università Politecnica delle Marche.
Il messaggio di Milani e Picciotti è soprattutto alle famiglie di quei pazienti fragili sul fatto che nulla cambierà per i propri familiari nell'accesso alle cure odontoiatriche con ncessità di sedazione. Tutto proseguirà come in passato, con le stesse garanzie.
La tutela del paesaggio e dell'ambiente sono tra le tematiche più rilevanti intorno alle quali FMI e Carabinieri hanno dato vita, già da tempo, ad una serie di iniziative di collaborazione, in ossequio al Protocollo d'Intesa sottoscritto nel 2017 e rinnovato nel 2020.
Il racconto del dottor Marco Perosa, direttore Area strategia, ricerca e pianificazione della Fondazione Carisap, che con il suo team ha elaborato il progetto sociale.
Le Marche possono e devono fare la loro parte per dare una risposta al grido del popolo afghano. È un gesto concreto che simboleggia quella svolta globale nei rapporti internazionali che dovrà portare a un ordine mondiale di giustizia, di pace, di solidarietà, a partire dal rispetto dei diritti delle donne in tutto il mondo.