Le facciate delle caserme dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, Fermo e San Benedetto del Tronto, nella notte tra l’1 ed il 2 aprile, saranno illuminate di blu, proprio perché questo è il colore che rappresenta l’Autismo.
Ad oggi la capacità di trattamento degli impianti è più che adeguata a sostenere questo processo. Ringrazio tutti quelli che lavorano in questa importante operazione in particolare modo l'esercito che opera fianco a fianco con le squadre di Piceno ambiente e Cosmari.
I finanzieri all’interno del suo garage hanno rinvenuto 6 sacchetti di plastica trasparente contenenti complessivamente 3.161 grammi di infiorescenze di marijuana, oltre ad una scatola di metallo con all’interno diverse bustine per il confezionamento dello stupefacente.
I funerali si svolgeranno sabato 31 marzo, alle ore 10,30, nella parrocchia della Sacra Famiglia di Porto d’Ascoli.I suoi primi passi nella Cna Picena lo hanno portato ad essere fra i primi partecipanti e fautori della crescita della Cooperativa di Garanzia territoriale.
E’ prioritario proseguire sulla strada della valorizzazione degli impianti di Monte Piselli, che devono essere posti al centro di progetto di ampio respiro per lo sviluppo del territorio anche dal punto di vista turistico
A disposizione 100 borse studio a favore degli studenti di 11 istituti
del territorio
Il Sindaco è Melissa Ossini della scuola Massimo D'Azeglio. Presidente del Consiglio Comunale è Angelis Federico Luigi (Massimo D'Azeglio).
Dopo prolungate e delicate indagini volte a ricostruire i traffici illeciti di opere d’arte e reperti archeologici di cui il patrimonio culturale nazionale è spesso vittima, hanno fatto irruzione nell’abitazione di un noto commerciante del posto, rinvenendo rari “poculum”, attingitoi e vasellame vario in ceramica risalenti all’età del Bronzo (dal 3500 a.C. al 1200 a.C.) e del valore di decine di migliaia di euro.
Definirlo un amico sarebbe molto riduttivo e non esalterebbe, come va fatto, le sue gigantesche qualità professionali.
L’incontro è stato fortemente voluto dal Presidente Galeati per presentare, in modo organico e trasparente, i valori che ispirano il proprio mandato di governo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e lo stile di guida dell’Ente.
Il gruppo di spaccio individuato era in grado di immettere sul mercato locale quantitativi di circa 500 grammi di cocaina e circa 200 grammi di eroina alla settimana, per un valore stimato pari a circa 70 mila euro settimanali (per circa 4 mesi, ovvero oltre un milione di euro).
Se prima i comuni avevano la scusante che questo registro non avrebbe avuto un valore legale perché non era previsto dalla normativa nazionale, adesso che la legge c’è i comuni devono istituire questo registro dando la possibilità ai cittadini di depositare le proprie volontà sul fine vita all’interno dell’istituzione comunale.
La donna, nonostante era ristretta agli arresti domiciliari, spesso si assentava dall’abitazione venendo puntualmente sorpresa dai Carabinieri. Ora si trova rinchiusa nella casa circondariale femminile di Pesaro.
La realizzazione del volume fornisce quindi l’occasione per rinvigorire la conoscenza del passato, la storia della nostra azienda con la doverosa consapevolezza di proiettarsi al futuro con salde radici.
Ceriscioli: 'Le casette sono un passaggio temporaneo perché ci permette di passare alla fase successiva che è quella di tornare a casa, attraverso la ricostruzione. Abbiamo creato un modo di lavorare molto legato tra le istituzioni, una relazione positiva necessaria per risolvere i problemi che di volta in volta possono emergere, ma facendo sempre un passo avanti.
Il sisma dell’agosto 2016 e seguenti avevano reso inagibile la chiesetta e proprio questa mattina il proprietario ed il tecnico che si erano recati sul posto per avviare i rilievi per la progettazione necessaria al recupero dell’edificio e predisporre, come richiesto dalla Soprintendenza, il trasferimento provvisorio del dipinto o in uno dei musei comunali o nei depositi predisposti per le opere danneggiate dal sisma, hanno scoperto il furto.
L’uomo, che è stato rintracciato nella propria abitazione, era stato condannato in via definitiva dal Tribunale di Rimini per reati di maltrattamenti e violenza sessuale in ambito familiare per fatti accaduti nel 2012 a Riccione.
Un palazzo della zona sud della città di Porto Sant’Elpidio era diventato infatti il centro dell’attenzione dei tossicomani orbitanti in tale territorio, i cui movimenti non potevano passare inosservati durante l’attività info-investigativa organizzata dalla Polizia di Stato.
Alessandra Marini è membro dell’Organo di indirizzo della Fondazione dal 2013. Laureata in Economia, mercati e gestione d’impresa, dal 2012 è amministratrice di una società consortile che mette in rete imprese, istituzioni ed enti non profit per la promozione del territorio.
Il movente del gesto sarebbe da ricercare in un dissidio, avvenuto probabilmente qualche giorno prima, tra l’arrestato ed il proprietario di una delle vetture incendiate.
L’uomo è ora rinchiuso nel carcere di Marino del Tronto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ascoli Piceno.
Castelli scrive al Prefetto : 'Basta decisioni sopra la testa dei sindaci e dei Comuni.'
Fondamentale l’apporto dato dagli uomini della Polizia Stradale di Amandola durante il terremoto dello scorso 24 agosto 2016 e delle scosse successive. Oltre agli innumerevoli soccorsi prestati alle popolazioni colpite dal sisma, si sono distinti, unitamente ai colleghi Vigili del Fuoco e della Protezione civile, nell’opera di evacuazione dell’ospedale cittadino con tutti i mezzi che avevano a disposizione.
Tra i 300 giovani ci sono solo 3 italiani. All’incontro che si sta svolgendo in Vaticano sono stati invitati giovani in rappresentanza delle Conferenze Episcopali, delle Chiese Orientali, della vita consacrata e di coloro che si preparano al sacerdozio.
Le donne in diverse circostanze avevano raggirato gli anziani conosciuti apparentemente casualmente e, con alcuni espedienti, dopo averne carpito la benevolenza, avevano asportato dalle loro case contanti e gioielli di famiglia.