Verrà prorogata fino al 31 dicembre 2017 l’ordinanza n. 1202 del 28/09/ 2017 relativa alla regolamentazione della viabilità e sosta in alcune vie cittadine sotto indicate, per il completamento dei lavori di asfaltatura
Chiediamo anche al sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, e al presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Paolo D’Erasmo di fare altrettanto.
La raccolta differenziata spinta su gran parte del territorio comunale è partita il 6 Novembre.
Per andare a Porta Cappuccina si passa da viale Federici o da Porta Romana transitando sul ponte verso la caserma dei Carabinieri
Dirigente dell'Isc di Acquasanta e Arquata del Tronto e dell'Itt Fermi di Ascoli, fin dalle prime ore dopo le scosse del 24 agosto 2016 si è battuta come un leone per tenere uniti i suoi ragazzi, assicurare la continuità didattica anche in condizioni estreme, e far capire all'Italia che nessuna ricostruzione è possibile senza la scuola.
Il dott. Monti in questo periodo sta ricoprendo il ruolo di facente funzione di Procuratore nel Tribunale di Ascoli Piceno. Tra i casi mediatici di rilievo nazionale dei quali si è occupato è da ricordare l'inchiesta che si è conclusa con l'arresto di Salvatore Parolisi per l'omicidio della moglie Melania Rea.
Hanno consegnato direttamente al Papa un'immagine del settimo reggimento Piceno
Importante passo in avanti per il recupero di una parte strategica della città
Siamo stanchi di ribadire la necessità di investimenti sulla sicurezza dei luoghi di istruzione, è necessario intervenire subito.
Consegnate 1.228 casette. Ordinate in tutto 3.702 Sae da 50 Comuni. Il Lazio fa la parte del leone con il 75,55 % di Sae consegnate.
La Protezione Civile Regionale, infatti, mette a disposizione ad Ascoli Piceno n. 22 alloggi distribuiti in località Mozzano, Valli di Lisciano e Porta Romana con superfici che vanno da 47/50 mq a 95 mq.
Ivo era molto conosciuto in città ed aveva ricoperto il ruolo fino a qualche anno fa di Presidente dell’Anpi della locale sezione
La tredicenne è stata trasferita al Torrette di Ancona con un grave politrauma, la madre sottoposta ad intervento chirurgico ortopedico al Mazzoni. Restano tutte e due in prognosi riservata.
I tempi di esecuzione contrattuale dell'opera, dell'importo di circa 3 milioni di euro, sono di 375 giorni con un intervento diretto a conservare, quanto possibile, l'estetica originale del manufatto coniugando la sicurezza e la fruizione della struttura con la sistemazione idraulica nel contesto ambientale e paesaggistico di riferimento.
Stragi del sabato sera: sono state identificate 72 persone e fermati 64 veicoli. Oltre a numerose altre infrazioni al Codice della Strada, sono stati 2 gli utenti sanzionati per guida in stato di ebrezza ai quali sono state ritirate le patenti; nel complessivo sono 42 i punti decurtati dai titoli di guida.
Giovedì, venerdì e sabato i militari dell'Arma hanno aumentato l'attività allo scopo di prevenire sia i furti in danno delle abitazioni nonché per monitorare e tenere sotto controllo il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica.
A partire da mercoledì 15 novembre e fino al 15 aprile 2018, entra in vigore l'obbligo per tutti i veicoli a motore, con esclusione dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, di circolare sulle strade di competenza provinciale
Agenti della Squadra Mobile di Ascoli Piceno in un blitz notturno ha tratto in arresto i quattro ladri nel covo di San benedetto del Tronto
Nel corso dell’indagine, è emerso come uno tra i metodi utilizzati dagli indagati per occultare la droga durante il trasporto fosse quello di celarla in “ovuli”, di varie dimensioni, confezionati con materiali plastici e gastroresistenti, assunti per via orale o rettale.
Alati: 'Inizieremo con le fontane pubbliche e speriamo che non si debba chiudere il flusso ai cittadini. I prossimi due mesi potranno darci una visione più precisa della situazione. Non stiamo fermi, abbiamo trovato a Castel Trosino una vena acquifera che ha una portata di 100 litri al secondo, utile per un nuovo impianto di soccorso'.
Alla Provincia di Ascoli Piceno assegnati 2 milioni e 770 mila euro
Iniziati i sequestri dei contributi indebitamente percepiti: per i primi 25 soggetti sono stati accertati già oltre 60.000 euro di contributi indebitamente percepiti, a 5 dei quali sono già stati effettuati sequestri per un totale di oltre 20.000 euro.
Ceriscioli: “La generosità trasformata in concretezza”. Bonaccini: “Le Marche ripartiranno”. De Micheli: “La sfida del terremoto la vinciamo con la ricostruzione delle Marche”
L’individuazione di una maxi evasione fiscale perpetrata in maniera massiva è partita da un’impresa ascolana nel cui ambito, in stretta successione, sono state rilevate evoluzioni dei propri asset caratterizzate da frequenti variazioni dell’amministrazione e della compagine dei soci