Questa sera la presentazione del libro 'Oliva ascolana del Piceno' scritto da Felicioni, Seghetti e De Angelis e edito da Ascoliva
Voce fuori dal coro Pietro Perini che però viene 'censurato prima da Graziano Bachetti: 'Io sorrido, definire moderato chi porta in campagna elettora la Mussolini'. E Gegè Polloni: ' Non voto il fascista Celani contro il quale faccemmo battaglie perché non voleva scrivere nella motivazione della medaglia d'oro ad Ascoli Piceno, oltre che 'al valore militarre' la dicitura 'per attività partigiane'.
'Nella città di Ascoli Piceno la libertà di movimento delle persone con disabilità è pressoché impedita dalla presenza di innumerevoli ostacoli'.
Venite tutti alle ore 17 di oggi 12 ottobre. Sono morti per permettere a noi di avere meno paura, hanno lottato al nostro posto e noi li abbiamo applauditi, abbiamo ammirato il loro diverso modo di intendere l'Islam, la loro capacità di essere laici e democratici. Ora che dovremmo ringraziarli e ricompensarli come sarebbe giusto, gli voltiamo le spalle?
Ora il tempo è scaduto, anche quello che il sindaco stesso si era dato: i famosi dieci giorni per presentare un cronoprogramma su progettazioni e gare.
Sabato 20 e Domenica 21 febbraio 2021 il banchetto sarà attivo dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in Piazza Arringo, incrocio corso Trento e Trieste. Potranno firmare SOLO i cittadini residenti ad Ascoli Piceno.
Venerdì 25 aprile 2025 si è disputata la 4^ edizione dell'INIM Triathlon Olimpico Cupra Marittima, evento organizzato dalla Flipper Triathlon e valido come 1^ tappa del Circuito Triathlon FITri, 3^ tappa di Adriatic Series e Campionato Regionale.
Nelle Marche la spesa media mensile di una famiglia nel 2009 è stata di 291 euro
A comunicarlo è l’assessore all’Istruzione Giorgia Latini: “In questo modo si individuano strategie a lungo termine determinanti per il futuro della scuola”.
Dare un vantaggio ai bambini italiani. Nel 2009 il 12,8% degli iscritti era figlio di immigrati
“Altri 800 milioni per gli asili nido. Ogni famiglia deve contare su un sistema educativo che supporti la crescita dei figli”.
«Bisognerebbe introdurre altre fasce e chiedere meno alle famiglie già alle prese coi mutui»
Macerata la meno cara. Invariate le tariffe ad Ascoli e Urbino
Comicità e musica a piazza Sant'Agostino, orchestrina popolare al chiostro di San Francesco
E' il primo intervento eseguito in Italia su una paziente cosi piccola