Si muovono i cittadini che hanno scelto di rimboccarsi le maniche e confrontarsi per dare una svolta alle loro vite.
Ragazza rischia l'accusa di incauto acquisto, dopo aver comprato un iphone 3 quando aveva 14 anni
Gli incontri, totalmente gratuiti, hanno lo scopo di presentare esperienze e percorsi di integrazione e di accoglienza di ragazzi con storia adottiva a genitori e docenti.
In atto 26 perquisizioni in Toscana, Lombardia, Marche e Liguria
Circa 50 studenti degli istituti superiori di Ascoli beneficeranno entro l’anno di altrettante borse di alternanza scuola-lavoro, della durata di tre settimane da svolgere nell’azienda Bosch a Milano
Stefano Manni, 48 anni, nell'inchiesta è ritenuto al vertice del gruppo "Avanguardia ordinovista' , originario di Ascoli Piceno ma residente a Montesilvano (Pescara)
L’opera di ripristino, assai impegnativa e in condizioni meteo variabili, è stata realizzata grazie all’impegno dei volontari Francesca Olini, Marco e Riccardo Locatelli, Carlo Ambrosi, Paolo Izzi, Stefano Amadio, Fernando Cortellesi, Andrea Ferretti, Emily Chiesa e Giacomo Stoppo, sotto l’egida della guida escursionistica Vittorio Camacci.
La Stazione Unica Appaltante della Provincia
Solo 147 andranno a lavorare su 650 richiedenti. La Regione Marche si è impegnata a trovare altre risorse. Nel Piceno presentate il triplo di domande rispetto alle altre province
Una forte attenzione è dedicata alle attività didattiche rivolte ai più giovani: nell'anno scolastico 2019-2020 i progetti ATA hanno raccolto l'adesione di oltre 200 scuole, coinvolgendo 1.034 classi e quasi 18.000 alunni.
Una serata per riflettere sul tema della gratuità e del volontariato.
La casa dispone in tutto di 210 posti letto. Ogni camera ha i servizi interni. Vi sono due cucine industriali, una grande, collegata alla sala da pranzo grande (da circa 150 posti) e una più piccola collegata alla sala da pranzo più piccola (da circa 80 posti). Un grande salone coperto, una sala più piccola, e una chiesa. All’esterno ci sono campi da pallavolo e calcio. La casa è all’interno di un ampio parco di circa 8 ettari.
Oltre 350 sacerdoti, religiosi, religiose, laici impegnati nelle parrocchie della diocesi si sono ritrovati nella Sala della Comunità della parrocchia di Monticelli per ascoltare la parola del Vescovo mons. Giovanni D’Ercole
Evento nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi sul risparmio energetico
A Senigallia, per la VI edizione di 'Se vuoi la pace, prepara la pace'. Mastrovincenzo: «Una testimonianza forte, una scelta coraggiosa. Oggi più che mai serve parlare di pace e di non violenza»
Il 3 dicembre ore 9,30 nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani