Stasera saranno svelate le 'nominations'. Le premiazioni il 1°marzo
Si pensa di istituire un Ente Carnevale come per la Quintana
Nello stesso giorno le pre-iscrizioni dei gruppi fissi.
Grandissima l’attesa anche per i primi verdetti: alla fine della lunga e divertente giornata, dopo il conteggio e la verifica - da parte del notaio Nazzareno Cappelli - delle schede consegnate dai giurati, il sindaco di Ascoli, Guido Castelli, ha ufficializzato i gruppi finiti in nomination, categoria per categoria, e, quindi, candidati alla vittoria finale.
Con l’occasione inaugurata la sede del carnevale ascolano all’interno del teatro Ventidio Basso. Confermata la diretta streaming.
Assegnate con le preiscrizioni alcune delle postazioni fisse.
Giornata ricca di appuntamenti tra laboratorio per bimbi, omnia bona, cosplay e raviolata. L’associazione invita tutti in centro.
Mascherina d'oro a Enzo Impiccini e Mascherina d’argento a Ugo Capriotti.
Questo perché, sentiti i tecnici, si è dovuta escludere la possibilità di agganciare i cavi di sostegno dei lampadari sul palazzo attualmente trasformato in cantiere per motivi di sicurezza, al fine di tutelare la pubblica incolumità.
Il riconoscimento verrà consegnato nel giorno della cerimonia ufficiale della premiazione dei vincitori del Carnevale ascolano che si svolge il 5 marzo nella Sala della Ragione
Bus navetta gratuiti della start per collegamenti con il centro storico ascolano.
Possono partecipare tutti gli iscritti al concorso in maschera tradizionale. Sarà premiata la migliore performance. Previste menzioni speciali.
Ecco i numeri vincenti della lotteria del Carnevale ascolano, estratti durante la cerimonia di premazione: primo premio (500 euro in buoni acquisto) n.2656, secondo premio (400 euro in buoni acquisto) n.2265, terzo premio (300 euro in buoni acquisto) n.0451, quarto (200 euro in buoni acquisto) n.1643, quinto premio (100 euro in buoni acquisto) n.0851.
Il corso mascherato è stato aperto dal ''Pupo''
Aveva vinto il concorso dello scorso anno con N Piazza La giostra se repiazza
Costumi, parrucche, maschere non conformi alle prescrizioni normative