L’incontro è avvenuto presso il Comando Generale dell’Arma, presenti il Generale La Gala e il Commissario sisma Castelli.
A dare notizia del nuovo servizio per la Comunità Montana il Commissario al sisma 2016 Guido Castelli e il Sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco.
Con il Direttore della Struttura per la Prevenzione antimafia del Viminale presente anche il Commissario Sisma.
La realizzazione dei lavori affidata a un unico consorzio: è il primo caso nel cratere marchigiano. Il Commissario Castelli: “Un altro segnale di rinascita, bell’esempio dai cittadini di Tufo”.
Commissario Castelli: “Presentazione progetti ricostruzione fondamentale nel percorso verso il ritorno alla normalità”.
Il presidente dell’Anac e il Commissario al sisma 2016 hanno organizzato oggi a Roma un convegno di approfondimento sulle recenti novità introdotte nel sistema di qualificazione.
Nel cuore del cratere piceno per il rilancio delle attività turistiche e di accoglienza.
Durante l’incontro il Santo Padre ha confermato l’intenzione di recarsi a Dubai, dove sarà presente anche il Commissario Castelli che lavora a una ricostruzione “che deve avvenire con ‘metodo sinodale’”.
Il Commissario al sisma 2016 ha partecipato a un summit sul rifugio di Colle Le Cese, nel comune di Arquata del Tronto.
Si è svolta oggi la Cabina sisma. Approvate Ordinanze per la ricostruzione di centri di tutte e quattro le regioni del sisma.
Soddisfazione del Commissario sisma per l'emendamento destinato a quanti, negli ultimi tre anni, hanno svolto funzioni lavorative in posizioni contrattuali diverse.
Si è tenuta oggi la Cabina di Coordinamento. Interventi in favore di Amatrice, Visso, l’Ater di Teramo e le mura del Sacro Convento di Assisi.
La presenza del Ministro Lollobrigida ennesimo segnale di attenzione del governo verso i nostri territori.
Il Commissario al sisma 2016: “Venerdì un convegno per riproporre nell'Appennino centrale il ‘modello’ Santo Stefano di Sessanio.
Il “cambio di passo” anche nei borghi simbolo della tragedia di 8 anni fa. Castelli: le istituzioni devono chiedere scusa per troppe false partenze. Erogazioni di CDP per la ricostruzione privata: +31% rispetto ai primi 15 giorni di Agosto 2023.
Per il Commissario Guido Castelli è "un giorno importante per la ricostruzione".
Castelli: “Risultato frutto fattiva collaborazione per edificio di culto caro ad abitanti di Porta Cartara”.