Isabella Bosano, assessore alla cultura: 'Questa è una grande opportunità per la nostra città e per il Serpente Aureo, che avrà come referente un direttore artistico, Ginevra Zotti Di Nicola'. La manifestazione si svolgerà dal 6 al 12 settembre.
L’edificio sacro è costruito attorno ad un affresco molto antico della Beata Vergine con il Bambino benedicente, che originariamente era il centro di un’edicoletta votiva
Il festival di filosofia di strada e per non filosofi prenderà il via questo pomeriggio alle ore 18 presso il Caffè letterario di Fermo.
Il festival, giunto alla terza edizione, si svolgerà nella cornice di Rocca Costanza il 28, 29 e 30 agosto. Aperto tutti i giorni a partire dalle ore 15.
Tutti i gruppi si sono ritrovati al completo, capitanati dalla presidente de Li Pistacoppi Manuela Ruffini, nella sala del consiglio provinciale
Sarà una mattinata di entusiasmanti giochi e gare tra i partecipanti, all’insegna del divertimento e della gioia
Nella seconda serata ha ritirato l’Arancia d’Oro, il Nonno d’Italia, Lino Banfi al secolo Pasquale Zagaria, che ha raccontato i suoi esordi al fianco di Franco e Ciccio e che aveva iniziato il suo percorso artistico con un nome poco felice Lino Zaga “ma Totò mi consigliò di cambiarlo perché portava sfortuna”
La bravura dei due esecutori si è potuta maggiormente apprezzare durante l’opera di Strawinsky piena di improvvisa cambi di ritmo e con notevoli difficoltà tecniche che sono state brillantemente superate con una disinvolta naturalezza
Presentato in
Provincia lo straordinario programma di eventi e spettacoli
Ad accogliere la delegazione, guidata dal console generale cinese Wang Fuguo, ci saranno il sindaco di Civitanova Tommaso Claudio Corvatta, l’amministratore delegato del Gruppo Santo Stefano – Kos Enrico Brizioli, il direttore generale di Villa dei Pini Antonio Aprile e il direttore sanitario della clinica Mauro Perugini
Il festival inizia giovedì 6 agosto alle 18 e va avanti a ritmo serrato, praticamente senza interruzioni fino all'ultimo concerto in programma per le ore 4.15 di domenica mattina
La statua, che prende forma e idea per il bozzetto dall'opera “S. Emidio in cattedra” del pittore Romano Cesare Mariani, che si può notare nel “cielo” dell'abside della cattedrale, pesa 2 quintali e 27 chili. La pittura è a olio ricoperta da una patinatura a protezione
Una rassegna di appuntamenti dal 17 al 19 agosto con laboratori pomeridiani per i più piccoli, spettacoli serali e letture sceniche per stimolare e vincere le paure.
Innocenzi si dice estremamente felice. Conquista il suo decimo palio ad Ascoli Piceno
Il vescovo Giovanni D’Ercole ha benedetto i sei cavalieri che si contenderanno il Palio realizzato dall’artista Mauro Brattini
L'iniziativa avrà luogo lunedì 3 agosto alle ore 18 con lo scopo di manifestare i rapporti di fratellanza avuti con altre città devote al Santo. In questa occasione verrà presentato anche la Rete delle Città di sant'Emidio.
Un set che ha coinvolto le fruttivendole di Piazza della Verdura con l'obiettivo di far incontrare storia ed eccellenze artigiane del territorio. Presentati i gioielli che i maestri orafi hanno realizzato per le dame della Quintana di agosto.
XIII Festival di Liszt sotto la direzione del Maestro Federico Paci
Una gara che vedrà protagonisti sei sestieri cittadini nelle seguenti 4 prove: tiro allo scudo, tiro ai bastoni, tiro alle tavolette e tiro al pendolo. Al termine di questi test, scaturiranno gli 8 migliori arcieri che si sfideranno nella prova delle vesciche.
La manifestazione si svolgerà venerdì 24 luglio alle ore 20.30. Costo biglietto: 8 euro.
Ci aspettano a Grottammare due giorni di risate
L'iniziativa sarà replicata il 26 luglio, il 16 e 23 agosto nell'isola pedonale di via Moretti.
A suon di record di velocità. Primo a sbalordire Denny Coppari della Piazzarola, subito rintuzzato da Innocenzi con 50 secondi e 9 decimi