La mostra sarà visitabile presso il Forte Malatesta fino al 25 luglio 2021, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle13 e dalle 15 alle 19. Il sabato e la domenica (festivi e prefestivi) dalle ore 11 alle ore 19.
La cerimonia si è tenuta appunto ieri sera, presso il Museo Diocesano a Milano. Per il Banco erano presenti il Direttore Generale Marco Moreschi e il Responsabile dell’Area Crediti Massimo Calabria.
Legambiente: indispensabile e ancora possibile la partecipazione di tutti i soggetti interessati alla gestione congiunta degli accessi per far funzionare al meglio l’evento. Mai più code di 14 chilometri sotto il sole e migliaia di auto che occupano dieci campi di calcio nello spazio fragile del pian grande del parco nazionale dei monti Sibillini.
La kermesse, realizzata da BIM Tronto, Mete Picene e Appennino Up, propone una giornata tra musica e Cammino Francescano della Marca.
Sabato 3 luglio: alle 12 a Grottammare presso il Ristorante Chalet Nord Est, alle 18 presso lo Chalet Gabry di Cupra Marittima. Domenica 4 luglio alle 11.30 presso lo Chalet La Bussola a San Benedetto del Tronto.
Le classifiche dei vincitori dei concorsi.
Bepi Zambon presenta il libro che racconta la sua storia di maestro eccellente.
Nel 2020 sono stati scoperti 7 evasori totali, ossia esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo completamente sconosciuti all’Amministrazione finanziaria (molti dei quali operanti attraverso piattaforme di commercio elettronico) e 16 lavoratori in “nero” o irregolari.
La piccola pesca tradizionalmente esercitata da chi ama il mare e da chi vive di pesca da generazioni. Uno stile di vita legato a doppio filo con l’ecosistema marino di cui condividere il destino: una storia antica e moderna che vogliamo raccontare e vivere insieme.
Mostre, spettacoli, convegni, documentari video e perfino un fumetto sul 'Papa tosto'.
La kermesse è realizzata da BIM Tronto, Mete Picene e Appennino Up e quest’anno propone otto tappe speciali alla scoperta del territorio tra escursioni, eccellenze, sport e tanto spettacolo per tutti.
Domenica 13 Giugno 2021, dalle ore 09.00. Un percorso tra i boschi del territorio di Arquata del Tronto (AP) di circa 11 km tra andata e ritorno, con passaggio sul Monte Cività (1.049 mt slm) da cui è possibile godere di un panorama unico con affaccio sul Monte Vettore e sul Monte Redentore.
Sette comuni del Piceno con Comunanza capofila e il coordinamento del BIM Tronto: una grande rete di partenariato per la rigenerazione dei territori attraverso eventi, innovazione e cultura.
Una edizione storica ed unica tra religiosità e socialità. E’ possibile consultare il programma completo sulla pagina Facebook (Associazione Infiorata di Montefiore dell’Aso) e sul sito dell’infiorata www.infioratamontefiore.it .
Si è chiuso in bellezza con la visita alla cantina Le Caniette di Ripatransone e la degustazione di olii monovarietali di tenera ascolana dell’Oleificio Silvestri Rosina e della crema di fave 'La Favalanciata'.
La cartolina sarà disponibile da lunedì 31 maggio a sabato 5 giugno al prezzo di € 0,90, e nelle sedi interessate, sarà possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato alla ricorrenza.
Dal 2015 al 2019, si sono verificati 21 incidenti mortali nelle costruzioni nelle MARCHE e quasi 6000 infortuni.