#italia

1622 articoli
Economia

Covid: Uecoop, riapertura spettacoli vale 300mila posti di lavoro

Il problema dei lavoratori dello spettacolo non riguarda ovviamente i vip, ma colpisce tutti gli altri che, magari a inizio carriera o con posizioni professionali meno qualificate, hanno una retribuzione media annua che nel 2019 ha raggiunto appena i 10.664 euro con meno di 1 giornata di lavoro su 3 da gennaio a dicembre.

Cronaca

Roarr, un ruggito ecologico piu’ forte del Covid, grande successo per la gara che ha coinvolto le scuole primarie delle regioni Marche, Umbria e Toscana

Premiazioni in diretta streaming del progetto ambientale di Straligut, ed Estra, in collaborazione con Corepla, Ricrea, Ecolat e Regione Toscana.

Cronaca

Maiella e Aspromonte inseriti tra i geoparchi mondiali Unesco. Consiglio nazionale Geologi: 'ulteriore dimostrazione delle bellezze geologiche italiane'

C'è una riflessione da fare: e noi del Piceno cosa stiamo facendo avendo ben due parchi nazionali a "bagnarci": il Parco dei Monti della Laga e il Parco dei Sibillini?

Energia

Superbonus 110%: accordo tra Banca Mps e Estra Clima per la cessione dei crediti fiscali

Una partnership per la riqualificazione energetica rivolta alla sostenibilità sociale e ambienta. Sottoscritta anche una importante linea di credito rotativa di reverse factoring per smobilizzo crediti dei fornitori.  

Sport

Oltre 300 candidature per la IV edizione del premio giornalistico “Estra per lo sport: raccontare le buone notizie”

Hanno aderito, giornalisti professionisti, pubblicisti, collaboratori che attraverso i loro elaborati hanno espresso al meglio il ruolo di promozione sociale e di agenzia educativa dello sport attraverso l’affermazione dei suoi valori.

Eventi

Il presidente di Estra Francesco Macrì confermato nella Giunta Esecutiva di Utilitalia

"Siamo in una fase in cui si incrociano, in modo straordinario, criticità e opportunità. Da una parte abbiamo il permanere di una grave crisi economica e il non esaurirsi dell’emergenza Covid. Dall’altra abbiamo le opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza". 

pagina 68 di 68