Sociale

156 articoli
Sociale

Monticelli vince ancora in solidarietà

Oltre 500 famiglie collegate per la benedizione di Pasqua online. Una anche dalla Russia.

Sociale

'Il valore sociale dello sport': più di 100 partecipanti ad Ascoli

Le lezioni saranno disponibili ogni giovedì alle ore 21 (con visibilità anche in altri orari) sempre sul gruppo facebook 'U.S. ACLI SPORT SOCIALE'.


Sociale

Vincenza Palmieri: Le donne che denunciano hanno ragione solo quando muoiono

Chi oggi non capisce, se ne farà una ragione. Perché noi ci siamo. E questi sono gli unici versi che sento di cantare, in questa giornata.
 

Sociale

Bollini RosaArgento - Il riconoscimento di Onda alle RSA dell’Area Vasta 5

In entrambe le Strutture premiate il personale infermieristico, OSS e riabilitativo è fornito dalla Cooperativa Consorzio Italia con cui AV 5 ha un appalto triennale rinnovabile. 

Sociale

Borse di studio Bim, c’è tempo fino al 1° marzo

Undicesimo anno per il Pacchetto Scuola Bim con concorsi, borse di studio, premi di laurea e Olimpiadi d’Inglese.  

Sociale

Automobile Club Ascoli Piceno – Fermo: 3 dicembre giornata della disabilità Mobilità: accessibilità e inclusione diritti imprescindibili

Nelle province di Ascoli Piceno e Fermo, immatricolazioni auto di disabili: 322 nel 2018; 287 nel 2019; 158* nel 2020 (*dato aggiornato al 13/11/2020).  

Sociale

'Dal cinema Olimpia alla Bottega del Terzo settore: rigenerare spazi e luoghi di comunità'

L’Associazione Bottega del Terzo Settore attualmente ingloba 162 enti non profit attivi nel territorio della provincia di Ascoli Piceno, dal mare alla montagna passando per la Vallata del Tronto.

Sociale

Gruppo Gabrielli e Banco Alimentare insieme, per aiutare le famiglie in difficoltà nelle Marche

il Gruppo Gabrielli ha deciso di donare un totale di 30mila euro in gift card nelle due settimane che vanno dal 6 al 19 aprile prossimo, in due tranche da 15.000 euro ciascuna sotto forma di 100 gift card alla settimana.

Sociale

Contributi a sostegno del canone di locazione, pubblicato il bando per il 2019

Le domande di partecipazione, reperibili insieme al bando presso gli uffici Relazioni con il Pubblico e Politiche Abitative del Comune di Ascoli Piceno e all’indirizzo www.comune.ap.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/17257, dovranno essere consegnate all'ufficio Protocollo del Comune entro mercoledì 30 ottobre 2019, pena l’esclusione dal bando.

Sociale

Al via la nuova edizione del concorso di poesia e prosa 'I Colori delle Donne'

Scadenza il 15 ottobre, sezione dedicata agli studenti delle scuole superiori


Sociale

'We Are In', azione n. 3: Rete di famiglie accoglienti per l’accompagnamento

Progetto proposto dall’Associazione La Meridiana Onlus, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio, in partnership con ACLI, ASUR AREA VASTA 5, COMUNE DI ASCOLI PICENO. Workshop sull’Istituto dell’amministratore di sostegno


Sociale

'MeTe – Abili Equilibri d’Arte': strumento di integrazione e inclusione all'interno dei plessi scolastici di Folignano, Villia Pigna e Piane di Morro

Sfide che saranno sia di carattere sociale che culturale ed anche economiche che solo con una visione più " sostenibile ed innovativa " sapranno condurci verso una soluzione partecipata e condivisa. Il 5 Aprile i vari percorsi vedranno la sua parte finale al Palafolli con la presentazione degli Assaggi.....di MeTe .  

Sociale

Presentazione della Strategia Nazionale Aree Interne Ascoli Piceno (SNAI) e Capacity building

Nel corso dell’incontro verranno gli interventi della strategia e lo stato di avanzamento a livello nazionale e regionale della strategia ed verrà anticipato l’avvio di un ampio ed articolato progetto formativo sperimentale di 'capacity building'.

Sociale

'MIA! – Memoria, Identità, Ambiente', un progetto con attività multidisciplinari per bambini e adolescenti nei territori colpiti dal sisma

Obiettivo del progetto 'MIA! Memoria Identità Ambiente', che avrà la supervisione ed il coordinamento di Ama Aquilone Cooperativa Sociale, è quello di rafforzare il senso di identità e di appartenenza dei ragazzi attraverso attività educative, grazie a cui potranno approfondire le caratteristiche morfologiche, storiche, artistiche, culturali e folkloristiche del loro territorio di origine.


Sociale

Quinta edizione del Pranzo Solidale con lo Chef Incicco ed il suo staff organizzato da 'Qualcosa di sinistra'

Nasce come momento d'incontro per la raccolta di fondi da destinare a famiglie e persone in difficoltà residente in uno dei comuni del cratere marchigiano e segnalateci dai servizi sociali dei comuni di appartenenza e/o dalle parrocchie (Colli del Tronto, Castel di Lama, Castorano, Spinetoli, Appignano del Tronto...), è un momento di sussidiarietà senza precedenti, nel territorio della vallata del Tronto.

Sociale

M.I.A! – Memoria, Identità, Ambiente: dal fondo al contrasto della povertà minorile al sotegno delle attività pedagogiche

Il progetto, che prevede attività formative rivolte bambini e studenti dai 0 ai 17 anni, intende aumentare la consapevolezza dei minori e della comunità in un periodo fortemente caratterizzato da un comune senso di sradicamento.

Sociale

Cai e Fondazione Carisap ricostruiscono il Rifugio Zilioli

Al posto del manufatto artigianale, il 'popolo della montagna' troverà ad accoglierlo un rifugio sicuro, moderno e accogliente, che ricorderà nella sua sagoma le forme della casetta di pietra a doppia falda, tanto familiare agli amanti dei Sibillini.

Sociale

'Non Uno di Meno', il progetto di P.A.Ge.F.Ha. onlus, aperte le iscrizioni ai 19 Punti Luce

In ogni Istituto gli studenti potranno rapportarsi col Docente Responsabile del Progetto Non Uno di Meno, che potrà supportare lo studente nella partecipazione e nella scelta del Punto Luce.

pagina 2 di 7