Musica

54 articoli
Musica

Ada Gentile a Cracovia in rappresentanza dell’Italia

Per questa importante rassegna in Polonia la Gentile ha voluto affidarsi a tre solisti di ottimo livello con cui ha collaborato in passato per concerti organizzati ad Ascoli: il pianista Fasuto Bongelli (di Porto S.Elpidio), il fisarmonicista Cesare Chiacchiaretta (di S.Egidio alla Vibrata) ed il flautista Andrea Biagini (di Città di Castello). 

Musica

La musica di Ada Gentile ad Algeri

Il 21 Giugno, all’Auditorio della Radio Algerienne, verrà eseguito un suo brano dal titolo 'Come passa la giornata Betty Boop' dal Duo ALTERNO di Torino formato dal pianista Riccardo Piacentini e dal soprano Tiziana Scandaletti.

Musica

Grande successo per la 41esima edizione del Festival 'Nuovi Spazi Musicali'

Stasera al Tg3 Marche un servizio andrà in onda un servizio sull'evento.

Musica

Torna a suonare il secondo bandoneon di Astor Piazzolla: debutto dopo oltre 80 anni al premio internazionale della fisarmonica di Castelfidardo

Il prezioso strumento, restaurato dagli artigiani fidardensi, accompagnerà la voce di Silvia Mezzanotte nel concerto del 1°ottobre. Dal 28 settembre cinque giorni di eventi, concorsi e spettacoli con i big della musica: apertura con Eugenio Bennato e gran finale con Stefano Bollani

Musica

Ada Gentile eseguirà concerti a Siena e Firenze

Il 20 luglio sarà a Siena dove è stata invitata a partecipare all’importante rassegna “Chigiana International Festival &Summer Academy”.

pagina 3 di 3