Cronaca

18470 articoli
Cronaca

Il calendario 2023 “Presidente per Sempre” per amore verso il Presidentissimo Costantino Rozzi sarà donato a tutti i tifosi bianconeri

L'idea della Max Promo sposata dalla Famiglia Rozzi con Alessandra e Antonella Rozzi che lo mostrano accanto alla statua in bronzo di Costantino Rozzi.

Cronaca

Riattivato il Varco del Carmine, eventuali sanzioni a partire da lunedì 23 gennaio 2023

Negli altri orari (5:00-9:00 e 12:45-15:30) il varco non è attivo e, pertanto, accessibile a tutti.

Cronaca

Al Madonna del Soccorso entro il 2023 verrà acquistata e installata una RMN con fondi del PNRR

Gli esami urgenti eseguiti al Mazzoni di Ascoli Piceno. Intanto dopo la sostituzione della scheda, nelle more della piena funzionalità della nuova RMN, rimarrà funzionante quella attualmente in dotazione.

Cronaca

Massimo Lauri nuovo presidente della Delegazione provinciale CSV di Ascoli

Impegnato da anni nel volontariato per la donazione di sangue, è stato designato dal Consiglio della delegazione CSV di Ascoli Piceno, che a livello territoriale conta 57 associazioni socie. Lauri: "Il nostro impegno teso ad ampliare i soci e ragionare insieme su progetti di rete". In provincia sono 257 le organizzazioni destinatarie dei servizi CSV.

Cronaca

Monica Acciarri (Lega): “Si affronta ideologicamente un discorso cruciale e intimo per le donne come quello dell'Interruzione Volontaria di Gravidanza”

La sanità pubblica nel Piceno garantisce il servizio in modo gratuito e assistito da anestesisti sia ad Ascoli Piceno che a San Benedetto del Tronto, cosa che non accadeva con L'AIED.

Cronaca

Il “Mazzoni” di Ascoli Piceno potenzia il reparto di Ematologia

Una nuova veste all’area a Bassa Carica Microbica dell’ospedale Mazzoni.

Cronaca

Il Bilancio di un anno di attività di Svem: + 42% di pratiche evase per 100 milioni di euro sul territorio

Il 2023 all’insegna dei bandi della nuova programmazione europea 21-27.         Il Presidente Acquaroli: “L’obiettivo è migliorare la capacità di utilizzo dei fondi UE coinvolgendo i soggetti del territorio e semplificando l’accesso alle misure per uscire dalla transizione”.

Cronaca

Obbligo di dimora un campano 20enne sospettato di essere autore di una truffa commessa ai danni di un anziano

La Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza cautelare di applicazione. Le indagini, dirette dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, continuano per la individuazione dei complici.

Cronaca

Il giudice del Tribunale di Ascoli Piceno Paola Mariani respinge la richiesta di sfratto per il Palazzo di Giustizia

Motivazione: E' un ufficio pubblico e non può essere sfrattato. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ci aveva detto che avrebbe sentito le parti sulla questione.

pagina 742 di 770