Cronaca

20588 articoli
Cronaca

Il caso di padre Alberto Bastoni pone sotto la lente d'ingrandimento delle famiglie il comportamento della Diocesi

Tante famiglie ascolane ora nutrono timori per i figli che seguivano il percorso di catechismo del quale era coordinatore padre Bastoni ora allontanato da Ascoli Piceno. Nessuno di loro è stato contattato dalla Diocesi per sapere di una situazione piombata sulla loro tranquillità dalle pagine di cronaca.

Cronaca

Ex maresciallo dei carabinieri ucciso a Pagliare del Tronto lungo la pista ciclopedonale con tre colpi di pistola: un'esecuzione

Dal 2015 era stato allontanato da tempo dall'Arma per il coinvolgimento in una inchiesta per concussione. Mentre era in attività era stato in servizio alla stazione di Monsampolo del Tronto. Appello del Colonnello Niglio e del Procuratore Monti perché si rechi in Procura se stamane fosse stato in quei luoghi.

Cronaca

Scuola, Lega, 'Necessario ripristinare istituti scolastici soppressi per garantire salute e diritto a istruzione'

 Siamo solidali con la legittima protesta del sindaco di Montalto, Daniel Matricardi, contro il numero minimo di alunni stabilito dall'ufficio scolastico regionale Marche. 

Cronaca

Regolamentazione della circolazione veicolare e vie limitrofe per la realizzazione della pavimentazione dei tratti mancanti per la riapertura definitiva di piazza Sant’Agostino

Da oggi, mercoledì 3 giugno, fino a lunedì 15 giugno 2020 la circolazione veicolare subirà le seguenti modifiche: sarà interdetto l’accesso veicolare in Piazza Sant’Agostino da tutte le provenienze, con revoca della Zona a Traffico Limitato per il transito in via Costanzo Manzoni, in via dei Soderini e Corso di Sotto.

Cronaca

Padre Alberto Bastoni allontanato dalla Diocesi di Ascoli Piceno: aperta un'indagine sui suoi comportamenti

Forse anche in conseguenza del lockdown, è caduto in una depressione maggiore unipolare che gli ha provocato un grave squilibrio mentale, umano e umorale che si è manifestato in comportamenti che hanno attirato una indagine da parte delle autorità competenti.

Cronaca

La Cri Sibillini impegnata nelle indagini sierologiche anti Covid. Dei 7 comuni di competenza scelto quello di Force

Adesione del 95% dei contattati. Procede l’iter di progettazione del centro polifunzionale. Pronta l’elisuperficie h24.

Cronaca

A folle velocità sull’Ascoli-Mare: quarantenne ubriaco e senza patente bloccato per tempo dalla Polizia, dovrà pagare una multa di oltre 17 mila euro.

E' stato visto da alcuni automobilisti di passaggio sfrecciare alla guida di una FIAT 500, dopo aver travolto anche dei pannelli luminosi messi lì, ove in direzione mare è in rifacimento il manto stradale. 

Cronaca

Fugge scalza da casa sotto la pioggia: la Polizia di Stato allontana il marito

La Polizia di Stato ha allontanato da casa un 42enne che, poco prima, aveva litigato con la moglie, poi fuggita scalza dall’abitazione.  

Cronaca

Il sindaco Marco Fioravanti: 'Continua la lotta a degrado e atti vandalici, rimosse scritte e ferite inferte con pennarelli o bombolette di vernice'

L'autore dei recenti atti vandalici: 'Ha capito di aver sbagliato e ha collaborato diligentemente a entrambi gli interventi di pulizia. Una 'punizione costruttiva' che spero possa servire a far comprendere una volta per tutte l’importanza di mantenere il decoro della nostra città e di rispettare il bene comune'.

Cronaca

Ascolto & Partecipazione: 'Scuole insicure di Ascoli Piceno'

Ora il tempo è scaduto, anche quello che il sindaco stesso si era dato: i famosi dieci giorni per presentare un cronoprogramma su progettazioni e gare.

Cronaca

Coronavirus. Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica; 'Fase 2', maggiori controlli nel luoghi di aggregazione e della 'movida'

Le Forze dell’ordine provvederanno a dispiegare un significativo potenziamento dei servizi di controllo che saranno svolti con l’ausilio delle Polizie locali in un’ottica collaborativa e non soltanto meramente repressiva.

Cronaca

Fondazione Carisap: mascherine FFP2 gratis per organizzazioni di Terzo settore che operano in ambito sanitario

La distribuzione sarà a cura  dell’Associazione di protezione civile Radio Club Piceno, aderente all’Associazione Bottega del Terzo Settore. Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per qualsiasi informazione.

Cronaca

Il Questore Pomponio ha parlato chiaro 'Diffidati alcuni locali della movida: ora rischiano il 'cartellino rosso' con la chiusura del locale'

In campo è scesa anche la Polizia Scientifica, con appositi team che hanno ripreso con foto e telecamere le varie fasi in cui si è svolta la movida, soffermandosi a documentare quanto accaduto davanti ad alcuni locali di Ascoli Piceno e di San Benedetto del Tronto non solo in pieno centro storico e sul lungomare, ma anche in altre zone periferiche.

Cronaca

E' giunta l'ora che tornino a funzionare 2 Pronto soccorso nell'Area Vasta 5: al Mazzoni e al Madonna del Soccorso

A sentire i medici nella piattaforma ambulatoriale del Mazzoni, poi, si registrano le carenze che dovrebbero essere sanate, cioè medici che debbono venire dalla costa ad Ascoli Piceno, organici sempre più con il fiato corto che debbono vedere rimpiazzati immediatamente professionisti che andranno in pensione tra breve e organici già ridotti in precedenza nel numero ottimale.

pagina 173 di 858