Cronaca

17981 articoli
Cronaca

Sisma 2016: ad Arquata del Tronto il presidio rurale 'I Due Parchi' dei Vigili del fuoco

A dare notizia del nuovo servizio per la Comunità Montana il Commissario al sisma 2016 Guido Castelli e il Sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco.

Cronaca

Marche al 13° posto tra le regioni italiane per donazione di organi

Dati alla mano Pesaro-Urbino è la migliore tra le province marchigiane nel complesso, 53° su 107 a livello nazionale, mentre Macerata è 59°, Ancona 60°, Ascoli Piceno 70° e Fermo 81°.

Cronaca

Inaugurata la mostra 'Armonie di pietra. Il paesaggio delle Marche nelle sculture di Giuliano Giuliani'

Da oggi 7 aprile, giornata inaugurale, al 28 giugno 2023, il chiostro del Polo culturale di Sant’Agostino ad Ascoli Piceno ospita seconda tappa, dopo quella romana al Parco Archeologico del Colosseo, del percorso espositivo che dà spazio alle opere dell’artista Giuliano Giuliani. Sculture dalle linee morbide e fluttuanti, proprio come le colline marchigiane che ne ispirano le forme, realizzate in travertino, la bianca pietra calcarea che è anche il simbolo del territorio ascolano.

Cronaca

Sosta gratuita per 30 minuti in alcune vie del centro storico

Si parte già martedì con Corso Vittorio Emanuele, il sindaco Fioravanti: "Altro importante segnale di vicinanza a cittadini e attività commerciali"

Cronaca

Da Ascoli Piceno all'ONU: Noi studenti dello Stabili-Trebbiani ambasciatori a New York!

Conclusa con successo e grande soddisfazione l’esperienza di 49 studenti del Liceo Stabili Trebbiani a New York nell’ambito del progetto GCMUN 2023, simulazione internazionale dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Cronaca

Dal Comune aiuti alle famiglie ascolane per 750 mila euro

In favore dei cittadini che versano in condizioni precarie a causa dei drammatici risvolti dovuti alla pandemia e a una crisi economica che non accenna ad arrestarsi.

Cronaca

Vino, Marche: premiati i due Istituti Agrari il Celso Ulpiani di Ascoli Piceno e il Garibaldi di Macerata al 7° concorso enologico nazionale

Ministro Lollobrigida (Masaf): straordinaria la formazione negli istituti agrari I giovani imprenditori marchigiani hanno investito oltre 230 milioni in 7 anni.

Cronaca

Il ministro Raffaele Fitto ha effettuato un sopralluogo su sito della ex Sgl Carbon

Imminente l'avvio delle procedure di assegnazione di gara per la bonifica della vasca prima pioggia vicino al fiume Tronto. Insieme al Ministro c'erano il Generale Vadalà, il Commissario Guido Castelli, l'On. Giorgia Latini e il sindaco Marco Fioravanti con Battista Faraotti della Restart Srl.

pagina 4 di 750