Diego Della Valle: 'Questa fabbrica è l'esempio tangibile che insieme alle istituzioni quando si vogliono fare le cose le si fanno. A regime occuperà 100 persone, tutti giovani e per noi rappresenta un segnale forte per questo territorio". L'imprenditore marchigiano ha concluso che inviterà "altri imprenditori ad investire su questo territorio'.
Dal 20 luglio al 30 settembre 2025 – Palazzo dei Capitani.
Laboratori
e corsi di coding in tre licei d’eccellenza delle zone colpite dal
terremoto dello scorso anno in centro Italia, nell’ambito
dell’iniziativa “Donando si impara”
partita tre anni fa da Milano, Pisa e Roma
Castelli: 'Rebderà meno problematico il traffico sulla Piceno-Aprutina'
Rossi: "Smettiamola di dire che siamo isolati"
Da oggi 7 aprile, giornata inaugurale, al 28 giugno 2023, il chiostro del Polo culturale di Sant’Agostino ad Ascoli Piceno ospita seconda tappa, dopo quella romana al Parco Archeologico del Colosseo, del percorso espositivo che dà spazio alle opere dell’artista Giuliano Giuliani. Sculture dalle linee morbide e fluttuanti, proprio come le colline marchigiane che ne ispirano le forme, realizzate in travertino, la bianca pietra calcarea che è anche il simbolo del territorio ascolano.
Grande successo per la rassegna aperta fino 30 settembre, itinerario affascinante alla ricerca del bello.
La struttura riqualificata con fondi PNRR al servizio della scuola e del territorio.
La struttura è stata costruita grazie al ricavato del libro-testimonianza “DireFare, pensieri e azioni per l’Italia” e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno
La direttrice Eleonora Consoli:
«Un'opera meritoria che resterà per tutti». I detenuti della sezione di massima
sicurezza hanno donato il loro tempo e la loro maestria per abbellire
la Cappella, inaugurata dal vescovo Giovanni D'Ercole che ha
celebrato la Santa Messa in occasione della ricorrenza della Madonna
delle Grazie.
La Rsa di Amandola è dotata di 20 posti letto. E’ una struttura per anziani disabili, prevalentemente non autosufficienti, non assistibili a domicilio, bisognevoli di trattamenti continui e persistenti, finalizzata a fornire accoglienza ed erogazione di prestazioni sanitarie, assistenziali, di recupero funzionale e sociale
Il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi è stato presente all'evento in corso Cerulli
L'apertura al pubblico è prevista nei giorni mercoledì e giovedì pomeriggio, dalle 15 alle 17.30