Per quanto i livelli di allerta siano contenuti e non lascino presagire, allo stato, situazioni particolarmente critiche si è deciso di attivare un servizio H24 da parte della Polizia Municipale, dalla mezzanotte fino alle ore 6 di del mattino, per monitorare le eventuali situazioni d'emergenza, e garantire assistenza alle persone in difficoltà.
Venti con punte di 100 km/h lungo la costa. Si temono mareggiate
Le raffiche di vento, provenienti da nord-est, potranno raggiungere anche i 70 km orari
Da evidenziare inoltre che, con ordinanza prefettizia, dalle 22 di ieri e fino a cessata emergenza, è vietato il transito sulle strade provinciali ai mezzi pesanti superiori alle 7,5 tonnellate, un provvedimento che è stato adottato anche nelle Province limitrofe e in molte altre della dorsale adriatica.
Il controllo è stato effettuato congiuntamente ai militari della Stazione Carabinieri Forestali di San Benedetto del Tronto e ha permesso di rilevare anche illeciti amministrativi quali abbandono e deposito incontrollato di rifiuti (liquami e cumuli di letame) ad opera del conduttore degli animali.
L'uomo, un allevatore di 42enne e suo figlio di 16, entrambi di Irgoli, sono stati denunciati per "uccisione di animale". Ora rischiano da 3 ai 18 mesi di carcere.
Gli altri vincitori: Fiorella Cantori, Tommaso Rossi, Nino Rosa Ensemble e Federico Castellucci
Amagliani: «Un intervento anche a favore dell'ambiente e del risparmio energetico»
Sotto la lente particolar modo Villa San Padre Pio e Casa di Giobbe (Casa di Marta & Maria)
Ripartiti i 10 milioni e 700mila euro assegnati dallo Stato alle Marche
Spacca: 'La rapidità ed accuratezza con cui sono state attivate le procedure per l’ottenimento dello stato di emergenza ed effettuata la ricognizione dei danni hanno consentito la liquidazione di importanti somme a favore di Comuni e Province'
Sono in arrivo cinque squadre di volontari dall’Umbria e altre cinque dal Friuli Venezia Giulia per collaborare sul posto.
Il sindaco Maurizio Mangialardi invita la popolazione a rimanere nelle proprie abitazioni. Sono oltre 200 i volontari della protezione civile marchigiana operativi sul territorio per gestire la situazione d’emergenza causata dal maltempo di queste ore
Proroga al 2011 per completare gli interventi infrastrutturali
Il gruppo marchigiano è il più numeroso che ha partecipato al pellegrinaggio nazionale dell'Unitalsi a Lourdes
Di Marcello: «Dare priorità alle aziende colpite»
La misura in seguito ai danni provocati dal maltempo
Il vice presidente: «Dei tre previsti è stato attivato un solo contributo quindicinale nel 2007»
Prestiti di 15 mila euro a favore delle famiglie e di 40 mila euro a favore delle imprese
Attivato il servizio di pronta reperibilità per gli interventi sulle strade