I tre comuni del Piceno con Ascoli Piceno capofila e il co-partenariato dell’ente presentano il progetto “Su queste pietre”: tradizione, escursioni, laboratori inclusivi e naturalmente grandi spettacoli a partire dal 2 settembre.
Carloni: “Focus su credito, digitalizzazione, opportunità e presentazione legge regionale sull’artigianato”. Sottosegretario Nisini: “Sinergia tra pubblico e privato per la ripartenza”.
La maialina più famosa del mondo annuncia i vincitori della votazione #PeppaPigDestinations2021, Ascoli Piceno è la vincitrice per la categoria CULTURA, insieme a Alberobello e Porto San Giorgio, rispettivamente vincitrici nelle categorie NATURA e MARE.
Il presidente del BIM Tronto entra nella squadra esecutiva della Federazione Nazionale dei Bacini Imbriferi. “Riconosciuto il lavoro svolto come presidente dell’Assemblea, ma anche il prestigio del Piceno e dell’Appennino”.
Monica Acciarri: “Una grande festa che verrà ripetuta nelle altre piazze delle Marche e che sarà un bel volano per la ripartenza del settore turismo nel Piceno”.
Appello del sindaco Marco Fioravanti agli imprenditori per presentare la manifestazione di interesse, prorogata fino al 2 agosto, e aderire come soci fondatori.
L’ordine di carcerazione è stato emesso dalla Procura Generale della Repubblica c/o la Corte di Appello di Ancona, dovendo scontare una condanna di 4 anni e 6 mesi di reclusione per un cumulo di pene.
“Condivisione dei valori e obiettivi comuni a servizio del territorio per far crescere La Speranza”.
Il presidente della Regione e l’assessore alle infrastrutture Baldelli, alla presenza dei prefetti delle Province di Ascoli Piceno e Fermo, ha incontrato i sindaci dei territori delle due province per trattare l’attuale situazione sul tratto marchigiano dell’autostrada A14.
Vista la particolare efficienza del Commissario Straordinario per le Bonifiche Vadalà è facile prevedere un'accelerazione per il progetto ascolano che potrebbe vedere l'inizio dei lavori del sarcofago per gli inizi del 2022.
Nel corso di tale incontro il Comandante Iobbi ha illustrato il piano operativo adottato per la stagione estiva, caratterizzata, come tristemente d’attualità in questi giorni, da forti criticità riscontrabili sia nell’ambito della viabilità autostradale che, conseguentemente, in quella locale.
Restiamo ora in attesa di conoscere la decisione in merito al mancato equilibrio nella Giunta Acquaroli ricordando che, in questo caso, la legislazione è meno stringente poiché le Regioni sono organismi autonomi anche se il principio dell’equilibrio di genere va sempre rispettato poiché la vera democrazia si compie con la partecipazione paritaria dei due generi nei luoghi in cui si decide.
Valorizzare il supporto a chi non ha lavoro e a chi lo perderà, per affrontare il passaggio critico e i contraccolpi.