La prossima settimana Amnesty International lancerà la campagna'Conta fino a 10' per monitorare il ricorso al linguaggio d'odio nel corso della campagna elettorale.
Traini era stato candidato alle elezioni amministrative del 2017 a Corridonia, nelle Marche, con la Lega Nord.
'Nulla può giustificare quanto accaduto anche se certi gesti criminali possono essere il frutto avvelenato di un clima di odio e di esasperazione, risultato di queste sconsiderate politiche migratorie'.
La strategia dell'odio e dell’intolleranza, alimentati anche a scopo politico ed elettorale, stanno contribuendo a far scivolare la nostra società verso una deriva xenofoba, demagogica e neofascista.
Centinaia di utenti in questi mesi si sono collegati al sito www.paesionline.it esprimendo pareri e giudizi sulle location italiane ed estere che hanno avuto modo di visitare durante le vacanze.
Le dimissioni di Vincenzo Marini Marini dalla presidenza della Fondazione presentate prima della scadenza naturale del mandato nel prossimo mese di marzo, oltre che quelle da socio della Fondazione stessa, hanno dato un impulso acceleratore all'elezione del nuovo Presidente.
L'Amministrazione comunale assicura che il transito pedonale lungo il tratto di strada o marciapiedi di volta in volta interessati dai lavori, verrà dirottato sul lato opposto mediante la sistemazione di apposita segnaletica stradale di chiusura e deviazione.
Allora un requisito dirimente sulle scelte di chi dovrà condurre il timone della Fondazione Carisap è la capacità di creare lavoro, del suo impegno in questo settore, secondo competenze le più disparate.
Alle 15 presso la Chiesa di S. PIetro Martire gli ascolani potranno dare l'ultimo saluto a Gino Vallesi. Noi Gino lo vogliamo ricordare invece con il suo sorriso aperto a servire piatti medievali nelle cene che insieme a Raniero Isopi aveva ideato per dare visibilità alla sua Castel Trosino.
Interventi su S.S. 4 Salaria, S.P. 129 e messa in sicurezza di Ponte Moia sulla S.P. 89
Il Bim Tronto crea la rete dei Musei della provincia ascolana, un unico grande sistema integrato per la valorizzazione del patrimonio turistico e culturale del territorio.
La realizzazione del dispositivo regolamentare di questa DOP mi è costata circa quindici anni di lavoro non sempre adeguatamente coadiuvato da organizzazioni ed istituzioni che ne avrebbero avuto il dovere oltre che l’interesse. E tutto gratis et amore dei,salvo la disponibilità dell’allora presidenza della Provincia che ha sponsorizzato la pubblicazione di base UNA COLTURA BIMILLENARIA.
Consigliere regionale, dal luglio del 1993 al giugno del 1995 è assessore alla Sanità e Servizi Sociali. L'Acli picena è in lutto per la sua scomparsa.
Fin dalle prime ore della giornata gli ascolani hanno visto più volte passare nel cielo della città un elicottero dei carabinieri: si trattava di un ausilio aereo all'azione antidroga posta in essere. Arrestate sei persone: 4 italiani e due albanesi.
E' stato più volte condannato in via definitiva per i reati di ricettazione, associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, truffa e bancarotta.
Una festa simbolo ad un anno dal sisma che si rinnova dopo 5 secoli per il patrono della Polizia Locale
In mattinata, ad Acquasanta, frazione di Paggese, alla presenza del commissario straordinario per la ricostruzione Paola De Micheli e della vicepresidente della Regione Anna Casini, taglio del nastro per la nuova ludoteca che offrirà un servizio prezioso a tante famiglie per le attività di bambini e ragazzi. E' stata realizzata grazie alle donazioni di Soroptimist International e altri privati.
Gli incontri si sono tenuti in tutto il territorio marchigiano per coinvolgere il più possibile i Comandi in un’ottica di risposta alle esigenze emerse. Attività che sta continuando con l’attivazione di nuovi corsi e seminari per il 2018.
Realizzata la palificata di sostegno sul versante a monte del dissesto. Il termine dei lavori, particolarmente complessi e che vanno a rimediare ad alcuni errori progettuali risalenti agli anni Ottanta, è previsto entro il mese di aprile 2018.
Regione e Provveditorato collaboreranno a un percorso riabilitativo, di inclusione e assistenza, realizzato attraverso l’apprendimento professionale delle pratiche agro forestali con il supporto tecnico dell’ASSAM e il tutoraggio di Coldiretti .
Nell'incidente morirono sei marchigiani: sono Marco Vagnarelli, 44 anni, operaio della Whirlpool di Comunanza e Paola Tomassini, di 46, barista della società Autogrill, che erano nell'albergo di Farindola per una breve vacanza sulla neve. Emanuele Bonifazi, il 31enne addetto alla reception dell'albergo, era di Pioraco (Macerata).
Nel corso della successiva perquisizione domiciliare venivano rinvenuti, all’interno di un cassetto della camera da letto, altre dosi di eroina e hashish, un bilancino di precisione, delle buste di plastica con fori circolari identiche a quelle utilizzate per il confezionamento delle dosi.