Politica

5800 articoli
Politica

Stazione meteorologica a Monte Piselli

La stazione meteorologica di Monte Piselli rappresenta un ulteriore tassello all’interno del programma di valorizzazione e rilancio a 360° del comprensorio dei Monti Gemelli” hanno dichiarato con entusiasmo gli artefici del progetto.

Politica

Rigenerazione urbana: la Giunta Acquaroli approva la proposta di legge

Aguzzi: 'Prevediamo che l’intervento di demolizione e ricostruzione degli edifici esistenti, già previsto dal piano casa con possibilità di ampliamento fino al 40% delle volumetrie esistenti, rientri nella categoria degli interventi di ristrutturazione edilizia, questo significa che si potrà accedere a tutte le agevolazioni (sismabonus, ecobonus, superbonus)'. 

Politica

Strada Salaria e Ferrovia dei Due Mari, incontro a Roma con vertici Anas e prof. Giuseppe Catalano

Il Ministero delle Infrastrutture e i vertici Anas hanno assicurato ulteriori 250 milioni per una serie di interventi di potenziamento e miglioramento della variante Trisungo-Acquasanta: entro i primi mesi del 2022 sarà affidata la progettazione di tali lavori.

Politica

Ciclabili, Baldelli e Latini: 'Finanziati percorsi che interessano 28 comuni con meno di 20mila abitanti'

28 piccoli Comuni con meno di 20 mila abitanti beneficeranno di un cospicuo contributo della Regione Marche per la realizzazione di nuove piste ciclabili e la messa in sicurezza delle esistenti.

Politica

Concessione Borse di Studio per la Scuola Secondaria di 2° Grado anno scolastico 2020/2021

Le domande, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 17/05/2021.

Politica

Il Progetto Integrato Locale 'Borghi Ospitali' è stato finanziato dal Gal Piceno

Capofila il Comune di Montefiore dell'Aso in sinergia con altri cinque Comuni del Piceno.

Politica

Grazie ai bandi della Regione, undici rotte serviranno l’Aeroporto delle Marche: nove collegheranno nuove tratte, due ridefiniranno quelle esistenti

Il presidente Acquaroli: 'La risposta che auspicavamo per costruire azioni specifiche che possano restituire centralità ai nostri territori e potenzialità alla nostra economia'.

Politica

Ascolto&Partecipazione: Antonio Canzian passa il testimone della carica di consigliere comunale a Massimo M. Speri, primo dei non eletti della lista

Il nostro programma delle elezioni comunali del 2019 prevedeva, nell’arco della consiliatura, la rotazione della carica di consigliere comunale in affiancamento al candidato sindaco Emidio Nardini, che ha assunto in Consiglio la carica di capogruppo.

Politica

Scuola Marche. Marchetti (Lega), da governo in arrivo oltre 32 milioni per messa in sicurezza edifici scolastici

 4 milioni 471 mila euro saranno investiti per le scuole della provincia di Ascoli Piceno; 3 milioni 237 mila euro per quelle di Fermo.

Politica

Casini e Mastrovincenzo (PD) sui vaccini: 'Alla Regione Marche sono state consegnate 35 mila dosi in più di quelle dichiarate dall’assessore'

È quanto emerge dalla richiesta di accesso agli atti avanzata alla Giunta regionale dai consiglieri del PD Anna Casini e Antonio Mastrovincenzo.

Politica

Carta e filigrana beni dell'identità regionale, approvata la legge all'unanimità dal Consiglio regionale: Fabriano centro di riferimento, riconosciute anche Ascoli Piceno e Pioraco

Previsti interventi per valorizzare la cultura, le tecniche, i laboratori e i musei. Tra gli obiettivi un circuito museale e itinerari turistici a tema, in rete anche con gli altri comuni testimoni della produzione. Istituito il Premio internazionale della filigrana, procedura Unesco come 'bene immateriale dell’umanità'.

Politica

Biodigestore di Force. Fabiani: 'Dico alla Regione Marche 'fermiamoci' e ragioniamo insieme sul da farsi'

Pertanto, ritengo che non sia rinviabile un incontro formale tra la Provincia di Ascoli e la Regione Marche su questo tema.

Politica

Il Paola Petrucci: 'Tar Marche entrerà nel merito del ricorso contro il mancato rispetto dell’equilibrio di genere nella composizione della Giunta Acquaroli'

'Voglio inoltre a sottolineare che, con il coordinamento del network nazionale femminile Noi Rete Donne di cui faccio parte, è stato presentato analogo ricorso al TAR Sicilia contro il mancato equilibrio di genere della giunta regionale. Con il coordinamento del network nazionale femminile Noi Rete Donne E' stato presentato analogo ricorso al TAR Sicilia per la giunta regionale'.

Politica

Impianto di biometano sulla Valdaso, Latini: 'La questione presto all’esame della Giunta regionale'

latini: 'Farò presente in Giunta che è necessario definire una strategia condivisa, capace di dare risposte adeguate alle esigenze manifestate'.

pagina 2 di 242