Ad Ascoli Piceno l’iniziativa si svolgerà l’8 marzo alle ore 10.00 presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale “Mazzoni” diretto dal Dott. Antonio CANZIAN e vedrà la presenza del Presidente Regionale DonatoriNati Gerlando Costa unitamente al Presidente Regionale AVIS Dr. Massimo Lauri, al Sig. Questore della Provincia di Ascoli Piceno Dr. Alessio Cesareo, Il presentatore televisivo Massimo Ossini e a tutti i comandanti delle forze di polizia e dei Vigili del Fuoco.
La conclusione della realizzazione dell’intervento, compresa l’emissione del relativo certificato di collaudo e la rendicontazione di tutte le spese, dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2023.
Sabato 6 Marzo Coldiretti Donne Impresa e lo IOM anticipano la festa delle donne con un evento di benessere, sostenibilità e solidarietà.
Sabato 6 marzo alle ore 10.30 si svolgeranno le esequie nel Duomo di Ascoli Piceno.
Soddisfatta l’assessore regionale all’Istruzione Giorgia Latini per il contributo straordinario destinato alle famiglie economicamente disagiate per la didattica digitale integrata.
Assessore Castelli: 'Risorse a favore dei Comuni per altri 110 interventi'.
La piattaforma on line di Straligut ed Estra coinvolgerà le Scuole primarie di Marche, Toscana e Umbria in una caccia al tesoro ecologica.
Ritardi anche sul fronte dei vaccini per gli over 80 visto che solo l’1,4% di loro ha completato il ciclo vaccinale: valore inferiore alla metà di quello nazionale (3,0%) e che colloca Marche agli ultimi posti tra le regioni italiane.
I cittadini dovranno recarsi per il ritiro presso l'Ecocentro di Via Monini, aperto nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì ore 9/13 e 15/19; Il sabato dalle ore 9 alle13.
Quello che ci preoccupa particolarmente è che il tutto è avvenuto in un periodo (quello invernale) in cui negli anni precedenti non si sono verificati particolari criticità, e ci chiediamo: cosa accadrà in Riviera nel periodo estivo?
Ci saremmo aspettati una loro immediata e doverosa presa di distanza e invece il loro silenzio pesa quanto la gravità delle affermazioni di Ciccioli.
Nel 2019 sono state effettuate 1.450 interruzioni volontarie di gravidanza di cui 447 nella provincia di Ancona (31% del totale regionale), 358 in provincia di Macerata (25%), 345 in provincia di Ascoli Piceno (24%), dove le IVG vengono effettuate grazie soprattutto a una convenzione con l’AIED (Associazione Italiana per l’Educazione Demografica), e 300 in provincia di Pesaro Urbino (21%). Nessuna IVG in provincia di Fermo.
I Carabinieri hanno identificato il soggetto, che peraltro risultava già ricercato, e l’hanno accompagnato presso la Caserma di Grottammare.
' Quello più sfidante è il raggiungimento, entro il 2035, di un limite massimo di conferimento in discarica non superiore al 10 per cento dei rifiuti prodotti'.
Premi anche a AIR CNC rivolto al settore metalmeccanico e Research About Me, vivaio per ricercatori in erba.
La Scherma regionale ha eletto i suoi rappresentanti per il prossimo quadriennio olimpico