Decisiva, si è rivelata l’intensificazione del controllo economico del territorio, soprattutto in zone ritenute 'più tranquille' dagli spacciatori.
Il documento, siglato da Barbara Nicolai di Cgil, Maria Teresa Ferretti della Cisl, Giuseppe Pacetti della Uil, Simone Mariani Presidente di Confindustria Centro Adriatico, Fausto Calabresi Presidente di Confcommercio Ascoli e Luigi Passaretti Presidente di Cna di Ascoli Piceno,
Il Cda della Fondazione ha deciso di realizzare, in sinergia con la Diocesi di Ascoli Piceno, il progetto Restauro e salvaguardia degli impianti pittorici della cattedrale, rendendo disponibile un importo di 400 mila euro.
Le arterie viarie oggetto di sistemazione sono molteplici, localizzate in vari punti del territorio provinciale e toccano importanti snodi sia della mobilità costiera che di quella collinare e dell’entroterra.
Operazione 'Iceberg', gli elementi rimessi alla valutazione del Procuratore Generale di Ancona hanno permesso di ottenere l’emissione del provvedimento cautelare di sequestro, finalizzato alla definitiva confisca, da parte della competente Corte di Appello.
La risposta della Regione Marche è chiara sul 'Pagamento oneri istruttori per la procedura di screening di VIA per la vasca di prima pioggia e dell'intera riqualificazione dell'ex area industriale Sgl Carbon, che volevate far pagare agli ascolani. Basta. E' un comportamento pubblico riprovevole.
La donna è stata trasportata in eliambulanza all'ospedale di Ancona dove si trova in prognosi riservata. Sulla base delle prime indagini non si esclude che il gesto dell'uomo possa essere riconducibile a dissidi ereditari.
Oggi iniziamo un'inchiesta. La palude delle liti di condominio con storie vere che spesso oltre che sembrare vicende da scherzi a parte possono diventare drammatiche.
Le iniziative avranno un “inviato” molto speciale specie per gli studenti di minore età: “Finzy” il personaggio “mascotte” disegnato dalla “Scuola Internazionale di Comics”
Eseguite dalla Fiamme gialle sei ordinanze di custodia cautelare a carico dei responsabili e disposto il sequestro di beni per quasi 22 milioni di Euro. Oltre 133 milioni, i litri di carburante illecitamente commercializzato.
L'uomo nel tentativo di fuggire nel tentativo di calarsi dal balcone del terzo piano cadeva nel vuoto. Ferito, in gravi condizioni, veniva ricoverato d’urgenza, con trasporto in eliambulanza, presso l'ospedale Torrette di Ancona in prognosi riservata, avendo riportato la frattura della teca cranica che lo poneva in serio pericolo di vita, ospedale dove tutt’ora è ricoverato.
Un progetto finalizzato ad incontrare, attraverso colloqui diretti, non solo i Comuni ma anche le Aziende di gestione della raccolta e le realtà commerciali della Distribuzione di AEE di maggior rilievo del territorio, con lo scopo di conoscere le diverse realtà territoriali e individuare in maniera condivisa le strategie attraverso le quali migliorare la raccolta dei RAEE.
Il progetto si svolgerà attraverso una lezione gioco in classe e una visita agli impianti di recupero rifiuti di Relluce e Spinetoli per vedere dove finiscono i rifiuti non differenziati e quelli che invece verranno recuperati e trasformati grazie ad una corretta raccolta differenziata.
L’esito delle elezioni non fa scattare il seggio al Senato per la candidata di Forza Italia Graziella Ciriaci, ma apre a nuovi confronti e impegni politici basati sull’indiscussa e solida affermazione elettorale
Nel sito vengono offerte informazioni sulle modalità di voto, sui numeri utili, sugli orari di apertura dell'Ufficio Elettorale per coloro che avessero smarrito o terminato la tessera elettorale
Con tutta probabilità è stato il ghiaccio con le gelate dei giorni precedenti a causare il distacco di un barbacane che è precipitato al suolo, per fortuna in quel momento non passava nessuno.
Alla fine del mese di maggio i due uomini, fingendo di giocare alle slots machines all’interno del bar “Stadio” di questa via Rozzi, erano riusciti a manometterle, forzandole, e a portar via circa 330 euro di monete.
'Dal 2018 la tassa rifiuti aumenterà. Non ad Ascoli (dove la gestione virtuosa dell’Ascoli Servizi Comunali consente di assorbire i rincari senza gravare sul cittadino) ma accadrà in molti comuni della provincia le cui popolazioni saranno chiamate a pagare gli errori della provincia PD. Zilio dovrebbe verificare meglio: tutti i comuni e la Ascoli Servizi Comunali si sono messi in regola con i pagamenti'.
Zilio: 'Volevo ricordarLe che non è ancora stato regolarizzato il pagamento all'ATA ( malgrado la sentenza TAR 00757/2015 Reg. Ric. e 00672/2016 Reg. Prov. Coll.) tanto che solo la nostra Ditta deve ancora incassare dopo 2 anni circa 1.500.000 di euro interessi compresi, per servizi svolti alle tariffe più basse da sempre della Regione Marche'.
Da ciò che appare e dalla corrispondenza intercorsa tra la dr.ssa Procaccioli e gli organi aziendali fin dal 10 gennaio scorso ho potuto evidenziare, come sesso accade in questi casi, una difficoltà relazionale tra l’Azienda e l lavoratrice che sono però certa sarà sanata con una risposta puntuale della Direzione all’ultima richiesta scritta della dr.ssa Procaccioli.
Creare un'antologia dei suoi interventi da riproporre ai nostri giovani in un confronto impari tra storie eroiche e un vivere quotidiano invisibile.
Nonostante i recenti appelli rivolti alla cittadinanza per coibentare contatori e tubazioni, prevenire rotture e gravose riparazioni, si sono registrate, specie nelle zone costiere, numerosissime segnalazioni di richiesta di intervento, rotture di contatori, dispendio di acqua, riparazioni, interruzioni del sevizio.