Il 9 maggio alle 21:00 ci sarà una prima serata dedicata al percorso100 sensi. La famosa ballerina Burlesque Mizi Mia GRAND AME sarà la protagonista di questa Cena di gala con spettacolo che si terrà nel meraviglioso Hotel & Residenza Cento Torri
Dopo il grande successo registrato lo scorso novembre, la seconda proiezione del film avverrà giovedì 4 dicembre.
Venerdì pomeriggio convegno finale. E alle 20.30 al Green Park si cena 'al buio'
Saranno 88 i personaggi vestiti dai costumi disegnati dalla stilista Catia Mancini. Un evento organizzato da Confartigianato con la collaborazione della Camera di Commercio, del Bim Tronto e di Cooperlat TreValli. Uno dei Re Magi sarà il sindaco Guido Castelli.
Ad Ancona presso la Mole Vanvitelliana, sabato 10 gennaio 2015 a partire dalle ora 9.30
E' considerato nella scena italiana dell'arte urbana tra i maestri dello stencil, tecnica pittorica in cui si utilizza una mascherina intagliata per riprodurre un'immagine o una forma desiderata
Dopo lo spettacolo, sarà possibile degustare il vino offerto dalla Cantina di Offida a tutti i presenti
la XI edizione è realizzata dalle compagnie ascolane Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli che durante l'estate hanno visionato e poi selezionato gli spettacoli inviati da tutta Italia
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Ascoli, dalla Regione Marche, dalla Provincia e, con uno speciale sostegno della Fondazione Carisap per la creazione di 'Ascoliva Lab', l’area culturale del villaggio.
Si riparte dalle oltre 200 mila degustazioni distribuite in sei edizioni e dai quasi 350 mila visitatori presenti dal 2013 allo scorso anno al villaggio dell’oliva in piazza Arringo.
Nel libro di Leonardo Seghetti la scoperta che anche Cleopatra, regina d'Egitto, conosceva l'oliva del Piceno. Tante novità, tra cui la presenza della Quintana, la troupe de 'La vita in diretta', il libro sull’oliva ascolana e il protocollo per la Dop
Terzo appuntamento con l'edizione inverno-primavera del Festival dell'Appennino 2019. Il Carnevale di Pozza e Umito è per longevità secondo solo a quello di Fano e rappresenta un’arcaica reminiscenza di riti agrari che affondano le proprie radici in epoca augustea e sono legati alla fertilità della Terra.
In scena il 13 dicembre con Lo Schiaccianoci, Una Fiaba di Natale
Sono state molte le persone che hanno salutato lo scampanellio del tour ciclistico vintage nel centro cittadino già animato dal Mercatino dell'antiquariato in due bellissime giornate di sole.
Il Caffè Meletti è stato selezionato per ben due categorie del prestigioso evento. L'amministratore unico Valter Di Felice avrà a disposizione solo sei miniuti di tempo e un breve video per sbaragliare prestigiosi concorrenti come Terrazza Martini e il Museo storico Alfa Romeo.
Non è mancato l’aspetto spirituale dell’iniziativa con la benedizione di Don Daniele De Angelis e con la visita e la preghiera dei partecipanti presso l’Abbazia di San Mauro e San Benedetto
Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 18 ottobre alle ore 17 con la visita gratuita al 'Museo della Ceramica'.
Un evento realizzato da Amici per la Gola insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell'ambito del #masterplanterremoto. Quattordici metri di braciere per dare un nuovo appeal alla vocazione turistica ed enogastronomica del territorio dei Sibillini e del Piceno.
Ascoli, Offida, Castignano, Pozza e Umito insieme anche per ottenere finanziamenti ministeriali. Prima edizione record (170 partecipanti) per il pranzo dei gruppi mascherati del carnevale ascolano
Sul caso è stata istituita una Nuova Commissione d'inchiesta che indagherà senza che venga opposto il segreto d'ufficio.
Sei appuntamenti con film prestigiosi di grandi registi per intenditori e appassionati, ma vuole soddisfare anche i gusti di bimbi e ragazzi con qualche serata a loro dedicata. L'ingresso è gratuito e la disponibilità è di 200 posti.
Angelo Galeati: 'Ho subito compreso l'importanza di un evento di questo genere. Avere tanti giovani di tante nazionalità ad Ascoli Piceno e poterla far vedere e poterci lavorare dentro è uno dei nostri obiettivi. Non solo perché voi potete promuovere la nostra città, ma anche perché voi portate una parte di voi, della vostra cultura all'interno della nostra città '. Donatella Ferretti: 'La nostra è una città preromana che con orgoglio, nel corso di tanti secoli, ha saputo preservare e valorizzare la sua bellezza e la cultura'.
Oggi la Sabelli Spa è alla quarta generazione con Angelo Galeati e Simone Mariani: conta complessivamente 500 dipendenti, 200 ad Ascoli Piceno.
L'allievo prediletto di Giovanni Sollima suonerà con il suo splendido violoncello storico del '700, per una grande serata all'insegna di cultura, valorizzazione paesaggistica e rinascita dei luoghi presenti nel cratere sismico