Si nega ad un duomo di 61 anni di percorrere 100 mt sotto la curva nord quando i tifosi ospiti non c'erano
Il lancio a livello nazionale avverrà il giorno 8 maggio 2019 e la provincia di Ascoli Piceno è una delle prescelte per la consegna delle Agende Scolastiche a tutti gli studenti che attualmente frequentano la terza elementare.
Longino Carducci: 'Se un economista guarda la società unicamente attraverso gli occhi del PIL, per esempio, basta poco per non accorgersi di tante cose che aspettano e nessuno le vede. Occorre cambiare visione utilizzando gli occhi della solidarietà'.
Una storia di vita che è il dialogo mai avuto con suo nipote. Un racconto autobiografico che vale la pena conoscere leggendo questo scritto edito da Librati.
Sessanta persone hanno ricordato il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa
Un mezzo per abituare all'uso dei mezzi pubblici e far affluire meno auto in centro storico
Il testo, curato dallo stesso Prefetto Rizzi con Anna Maria Giannini, raccoglie vari contributi tecnici che spaziano dai sopralluoghi sulla scena del crimine al ruolo della genetica, della chimica e della balistica; dallo studio della psicologia delle vittime fino alle varie forme che assume oggi la criminalità organizzata.
Oltre un milione sono state le persone che hanno testimoniato la coesione europea e internazionale contro il terrore e la morte
Dalle 19:00 fino all’1:30 di sabato 30 gennaio sarà infatti possibile degustare menù a tema, aperitivi lunghi, fare acquisti scontati, ballare, cantare mascherati e non.
Mancano risorse, mancano medici, mancano infermieri. Il Piceno deve essere liberato da un meccanismo che ne deprime il potenziale sanitario.
Sabatini: 'Abbiamo una produzione di nicchia, ma di grande qualità'
Castelli: 'Dopo la lettera a Gentiloni spero che ora le Iene vadano a Palazzo Chigi e ci aiutino ad ottenere una risposta'.
Nelle Marche Libera è presente con tre Coordinamenti nelle province di Ascoli, Ancona e Pesaro e quattro presidi a Fabriano, Fermo, Jesi e Senigallia mentre sono attualmente due i beni confiscati
E' uno degli effetti di 'Lucifero' che arriva dal Sahara, con temperature nel Piceno che hanno superato i 42 gradi.
Quaglietti, segretario regionale Usb: 'No tagli traumatici. Speriamo che l'incontro di venerdì costruisca un dialogo costruttivo ai fini di una ripresa occupazionale e produttiva'.
Prosegue fino a mercoledì 13 gennaio nell’Area Vasta 1 la fase 2 dell’operazione di screening Marche Sicure. Sono coinvolte le città di Fano, Mondolfo, San Costanzo, Mombaroccio e Cartoceto. Sono stati individuati 4 punti di screening sul comprensorio e tutti i cittadini dei comuni interessati possono accedervi.
Gli interventi del presidente Acquaroli e dell’assessore Baldelli.
Quindici sindaci del Piceno puntano sulla spending review per sicurezza del lavoro e più efficienza
Il sindaco Guido Castelli, l'Unicam e il dott. Mariani protagonisti a Napoli della sessione speciale