Resta lo stanziamento di € 225.000, ma è emerso dalla relazione consegnata ai primi di maggio che per il funzionamento sono necessari 120 mila euro all'anno
Le domande di partecipazione devranno essere presentate alle Marche entro 10 giorni dall'avvio del percorso scelto.
Ascoli Piceno 9-12 febbraio 2019 Palazzo San Filippo sede della Prefettura. L’apertura, gratuita al pubblico, proseguirà nei prossimi giorni con i i seguenti orari: 10 febbraio : dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00; 11 febbraio : dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00; 12 febbraio : dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Sull'ostruzionismo alla sesta vasca il Sindaco di Ascoli Piceno dice al Sindaco di San Benedetto: "la tua proposta è tecnicamente errata, fondata su falsi presupposti e rimanda ad adempimenti, come la convocazione dell'ATA, che non sono attivabili nell'immediato"
Alla presenza di tecnici ed esperti del settore, si discuterà di ricostruzione post sisma, con uno sguardo su progetti e scenari futuri per il rilancio socio-economico
Hanno percepito dall’INPS, secondo gli inquirenti, provvidenze assistenziali, per un valore complessivo di circa 218.000 euro.
Obiettivo dell’operazione è stato il rafforzamento delle misure generali di vigilanza e controllo nel territorio, oltre le aliquote ordinatamente impiegate, con l’individuazione, rilevazione e conseguente repressione di eventuali illegalità riscontrate nel territorio delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo
Obiettivo dell’operazione è stato il rafforzamento delle misure generali di vigilanza e controllo nel territorio, oltre le aliquote ordinatamente impiegate, con l’individuazione, rilevazione e conseguente repressione di eventuali illegalità riscontrate nel territorio delle provincie di Ascoli Piceno e Fermo
Le facciate delle caserme dei Vigili del Fuoco di Ascoli Piceno, Fermo e San Benedetto del Tronto, nella notte tra l’1 ed il 2 aprile, saranno illuminate di blu, proprio perché questo è il colore che rappresenta l’Autismo.
William Scalabroni: ' Non bisogna abbassare la guardia: l'Isis vuole di nuovo uno stato oppressore dei valori di libertà'
La politica deve dimostrare coraggio e battere i pugni con la forza di quattro regioni sul tavolo del governo anche fuori dall'attuale recovery plan. Raggiungere Roma in 30 minuti da Ascoli Piceno vuol dire invertire la perdita di abitanti oltre che del capoluogo anche delle aree interne. Solo così i giovani non se ne andranno.
Ingresso gratuito ma occorre prenotare il biglietto o presso la biglietteria di Piazza del Popolo o su vivaticket.com
L'interessante performance di danza dei guerrieri Piceni intorno al totem della compagnia Miniera delle Arti. Ora si sa che Fermo era un'enclave etrusca mai picenizzata.
Sala Consiglio Comunale Via Sante Scaramucci 4 settembre ore 9.30.
E’ giunto il momento che la struttura si emancipi dalle logiche consumistiche e di mercato che ne impongono la chiusura in estate o ne impediscono l’utilizzo per la promozione di iniziative artistiche e culturali di giovani artisti emergenti
Al telefono una persona dipinge contorni nuovi dell'arrestato, esprimendo anche dubbi sul perché un medico con 8 figli e a un anno dalla pensione avrebbe compiuto certi fatti. Diabetico e claudicante per questa patologia, sempre in prima linea contro il Covid. L'interrogatorio di garanzia fornirà più particolari?
'Ancora poche le pratiche avviate, anche se ci sono tutti i mezzi e le risorse a disposizione'
Messaggio del Vescovo per l’inizio dell’anno scolastico.
Si nega ad un duomo di 61 anni di percorrere 100 mt sotto la curva nord quando i tifosi ospiti non c'erano
Il lancio a livello nazionale avverrà il giorno 8 maggio 2019 e la provincia di Ascoli Piceno è una delle prescelte per la consegna delle Agende Scolastiche a tutti gli studenti che attualmente frequentano la terza elementare.
Longino Carducci: 'Se un economista guarda la società unicamente attraverso gli occhi del PIL, per esempio, basta poco per non accorgersi di tante cose che aspettano e nessuno le vede. Occorre cambiare visione utilizzando gli occhi della solidarietà'.
Una storia di vita che è il dialogo mai avuto con suo nipote. Un racconto autobiografico che vale la pena conoscere leggendo questo scritto edito da Librati.